AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI
sei in: Home > Categorie ed Aggregazioni > Aggregazioni > Area reti d'Impresa

Aggregazioni

Area reti d'Impresa
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
L'Area reti d'Impresa promuove reti di imprese

(consorzi, contratti di rete, associazioni temporanee di impresa, collaborazioni formalizzate…), coordina ed orienta l’attività e le strategie dei consorzi artigiani, valuta nuove opportunità di aggregazioni fra imprese e offre assistenza tecnica e consulenza specialistica nell’area reti di impresa.

 

Nel dettaglio si occupa di:

  • attraverso riunioni mirate raccogliere le motivazioni e le esigenze principali delle aziende che intendono aggregarsi e quindi esporre i vantaggi offerti dalle specifiche e più indicate forme giuridiche di aggregazione tra imprese
  • fornire costante assistenza ai consorzi artigiani operativi e essere punto punto di riferimento per ogni problematica che insorge nella quotidianità operativa. L'Area reti d'Impresa coordina e orienta l'attività e le strategie dei consorzi con consulenza mirate e con il supporto degli uffici dell'Associazione che offrono servizi specialistici quali elaborazione della contabilità e cedolini paghe, assistenza giuridica, legale e fiscale, analisi e studio di progetti (business plan), controllo di gestione, presentazione di domande di contributi PAT, etc.
  • a fronte di esigenze specifiche o di progetti particolari valutare le opportunità di realizzo attraverso i vantaggi offerti dalle aggregazioni tra imprese. L'attività viene integrata con tutta la fase preparatoria necessaria alla stipula dell'eventuale atto costitutivo, statuto e regolamento
  • offrire costantemente assistenza tecnica e consulenza specialistica sia nella fase iniziale costitutiva che nel proseguo dell'attività di reti d'impresa.

 

 

Per informazioni relative ai Consorzi e le reti d'Impresa

Giorgio Dellagiacoma

tel: 0461/803884

Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise