AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI
sei in: Home > News > LOTTA ALL’ABUSIVISMO. L’Associazione incontra il Comandante della Guardia di Finanza della Regione

News dalla 20 alla 29

News
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
LOTTA ALL’ABUSIVISMO. L’Associazione incontra il Comandante della Guardia di Finanza della Regione
Data: 04/03/2019

Il Presidente provinciale Marco Segatta, il Direttore Generale Nicola Berardi e il Presidente Territoriale della Val di Non Massimo Zadra sono stati ricevuti dal Comandante della Guardia di Finanza della Regione Trentino Alto-Adige, Generale Ivano Maccani. Molti sono stati gli argomenti trattati nell’ottica di una collaborazione che miri alla tutela delle imprese e del lavoro. I vertici dell’Associazione hanno fatto presente al Gen. Maccani la necessità per le imprese associate di poter lavorare nel rispetto delle normative ma, allo stesso tempo, di poter contare sugli enti preposti al controllo per stroncare quel grave fenomeno - molto presente anche in Trentino - che riguarda l’abusivismo. Così dai settori dei servizi alla persona all’autoriparazione, dalle produzioni artistiche ai lavori nel settore edile, dal trasporto alla contraffazione dei prodotti, si è tracciato un quadro del lavoro irregolare anche nel comparto dell’artigianato.

"Un’azienda artigiana che opera nel mercato regolarmente non può tollerare di competere con forme di lavoro generate da concorrenza sleale”, questo quanto condiviso con il Comandante della Finanza.

Il Gen. Maccani ha mostrato interesse ed attenzione verso tali problematiche e si è dichiarato disponibile a trovare momenti di intesa e di confronto con l’Associazione.

Allegati
Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
Disciplinare marchio | Richiesta di concessione in uso del marchio |Social Media Policy | cookie policy | privacy policy | site map
realizzato da Net Wise