AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI

News dalla 281 alla 290

News
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
Inps: rilascio procedura sperimentale per trasmissione domande
Data: 13/06/2013

L’Inps, con la circolare n. 73 del 03/05/2013 ha illustrato i contenuti e le modalità di accesso allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferito agli importi corrisposti nell’anno 2012.

Con il messaggio n. 9399 di data 09/06/2013 l’Istituto ha comunicato che, a partire dalle ore 08.00 del giorno 10/06/2013 fino alle ore 20.00 del 18/06/2013, sarà disponibile la versione sperimentale dell’applicazione “Sgravi contrattazione II livello 2012” per l‘acquisizione e l’invio delle domande di sgravio in oggetto.

Le domande potranno essere trasmesse via internet sia singolarmente che tramite flussi XML contenenti molteplici domande.

L’applicazione sarà disponibile tra i Servizi per le Aziende e Consulenti all’interno della sezione Servizi on-line del sito internet www.inps.it.

L’Istituto precisa che, trattandosi di una versione sperimentale, finalizzata al test delle

procedure, i dati acquisiti e trasmessi non avranno alcun valore ai fini dell'ammissione allo sgravio. A conclusione della sperimentazione tutti i dati inseriti saranno cancellati.

Con successivo messaggio Inps sarà data informazione circa i tempi di acquisizione e trasmissione delle domande relative allo sgravio contributivo per l’anno 2012.

Il messaggio sopra citato contiene, inoltre, 9 allegati nei quali vengono esposti, tra l’altro:

  • il dettaglio dei controlli e dei formati previsti per l’invio di domande tramite file xml;
  • le specifiche tecniche per la creazione del flusso dati per la compilazione delle domande di sgravi contributivi per la contrattazione di secondo livello;
  • lo schema XSD;
  • esempio di file xml strutturalmente corretto contenente solo domande valide;
  • esempi di file xml strutturalmente corretti contenenti sia domande valide che domande
  • non valide;
  • esempi di file xml non strutturalmente corretti;
  • il manuale utente della procedura.

Infine l’Istituto ricorda che:

  • tutta la documentazione sopra citata è pubblicata sul proprio sito internet - www.inps.it - all’interno della sezione“Informazioni” – “Aziende, consulenti e professionisti” – “Sgravi contrattazione II livello 2012”;
  • eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica SgraviContrattazione.IILivello@inps.it
Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Disciplinare marchio | Richiesta di concessione in uso del marchio |Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise