AREA RISERVATA AGLI ASSOCIATI

Servizi Associazione Artigiani

Consulenza Ambiente ed Energia
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Invia per email
A chi rivolgersi

Via Brennero, 182 - Trento
Tel: 0461-803756
Fax: 0461-427826
Email:info@sapi.artigiani.tn.it

  • RICHIEDI INFORMAZIONI
    i tuoi dati verranno utilizzati al solo fine di soddisfare le tue richieste e saranno trattati secondo quanto disposto dal Decreto legislativo n. 196/2003 e successivi provvedimenti che lo aggiornano.

L’ufficio eroga, alle aziende associate, servizi di consulenza relativamente alle tematiche Ambiente ed Energia

La sua attività principale è fornire un sostegno professionale ed una conoscenza qualificata delle tematiche ambientali ed energetiche, intese queste, nel senso più ampio del termine.

La consulenza fornita, in relazione alle normative ambientali che interessano i rifiuti, l'aria, le acque,il suolo, l'inquinamento ecc., aiuta ed indirizza gli associati al rispetto degli obblighi che le varie normative di settore impongono.

In materia energetica l’ufficio segue le attività legate alla liberalizzazione del mercato e si pone come riferimento per tutte le problematiche legate ad agevolazioni, incentivi, bollette elettriche, oltre a fornire un supporto tecnico nella scelta del fornitore o di particolari soluzioni impiantistiche.

Nell’ambito estremamente complesso della normativa ambientale ed energetica, l’ufficio rappresenta un riferimento e uno strumento importante per la corretta gestione delle imprese nel rispetto dell'ambiente e come rappresentante istituzionale presso gli uffici competenti di controllo per la soluzione di problemi di categoria o di specifiche attività.

La complessità delle problematiche, la continua evoluzione tecnologica, il rispetto delle leggi e la tutela dell'ambiente generano una crescente domanda di servizi che richiedono competenze multidisciplinari.

L’Associazione Artigiani, attraverso la propria società di servizi, SAPI S.r.l. è in grado di fornire quei servizi che, per ragioni di economia di scala e di interventi specialistici, non possono essere affrontati all'interno delle singole imprese. A tal fine, attraverso i propri tecnici, propone e risolve i vari problemi specifici, svolgendo quindi il ruolo di unico interlocutore, assicurando all'azienda l'indispensabile coordinamento tra le diverse competenze con l'obiettivo di garantire la massima affidabilità ed efficacia alle soluzioni proposte.

In particolare vengono forniti servizi di:

  • Check-up ambientali presso le unità produttive sullo stato di applicazione della normativa
  • Elaborazione di tutte le pratiche ambientali relative a emissioni in atmosfera e scarichi produttivi (richieste autorizzazioni, denunce, progetti, notifiche, autocontrolli sui camini, prelievi ed analisi delle acque di scarico)
  • Gestione rifiuti (registri carico-scarico, formulari, certificazioni, consulenza, MUD)
  • Pratiche per le attività di recupero rifiuti (semplificate ed ordinarie)
  • Iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali (trasporto rifiuti)
  • Autorizzazioni per l’installazione di impianti di distribuzione carburanti ad uso privato
Alois Furlan
tel: 0461/803756

Link utili

archivio

News

13/04/2017

Entro il 30 aprile 2017 i soggetti obbligati devono versare il contributo annuale di iscrizione al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI).

20/02/2017

La dichiarazione annuale MUD relativa ai rifiuti gestiti nel corso dell’anno 2016, dovrà essere inoltrata entro il 30 aprile 2017.

09/01/2017

In allegato la circolare relativa alla proroga per la piena operatività del SISTRI.

Fanno parte del Sistema Artigianato Trentino
Fanno parte del Sistema Confartigianato
 
Certificazioni

 
© 2016 - Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento
via Brennero 182, Trento - Tel.+390461803800 -Fax +390461824315 -info@artigiani.tn.it P.IVA 00469060222
termini e condizioni | Social Media Policy | cookie policy | site map
realizzato da Net Wise