Tre apprendisti trentini in competizione alle Worldskills Italy 2018

Ben
27 mestieri in competizione ed ulteriori dieci in esibizione: questo è quanto gli ospiti della Fiera di Bolzano potranno ammirare dal 20 al 22 settembre in occasione di Worldskills Italy 2018. Un evento molto atteso, pronto a distinguersi anche per le svariate informazioni che la fiera della formazione metterà a disposizione in ambito di opportunità lavorative e di prospettive per il futuro.
A Worldskills Italy 2018 sono attesi oltre
200 competitors. Giovani apprendisti che saranno sostenuti da oltre 150 persone tra collaboratori ed addetti ai lavori, nonché valutati dai membri di un’apposita giuria specializzata.
La formula della competizione prevede che i partecipanti portino a termine uno o più compiti in un tempo prestabilito (massimo 17 ore in tre giorni). Al termine dello svolgimento dei lavori, una giuria di esperti avrà l’arduo compito di effettuare la valutazione conclusiva e di comunicare il vincitore. Grazie alla collaborazione tra Servizio Istruzione della Provincia Autonoma di Trento, Trentino Sviluppo e Associazione Artigiani, per il primo anno, anche il
Trentino parteciperà a questa competizione.
  • Per la carpenteria in legno:
    Enrico Bugna apprendista della ditta Abito Holz Srl Case in Legno di Pieve di Bono;
  • Per la Falegnameria:
    Zeno Pasquali apprendista della ditta Raffaello Arreda s.r.l. di Porte di Rendena;
  • Per la Grafica:
    Leonardo Pisetta apprendista della ditta Andreatta & Nicoletti di Andreatta Franco & C. s.a.s. di Trento
Ogni partecipante è stato seguito nelle scorse settimane e sarà supportato nei giorni della competizione da un docente della scuola professionale di riferimento:
  • C.F.P. Enaip di Tione per il settore della carpenteria in legno;
  • I.F.P. Sandro Pertini – sezione legno – per il settore della Falegnameria;
  • Istituto Pavoniano Artigianelli per la grafica.
Si ricorda che l’evento è aperto al pubblico e quindi chi volesse vedere e supportare i nostri partecipanti potrà farlo in prima persona. Maggiori informazioni su: http://www.worldskills.it/it/worldskills-italy/event-2018/

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.09.2018

CONDIVIDI LA NOTIZIA