Patto di corresponsabilità
Insieme per ridurre il numero di infortuni sul lavoro
Insieme per ridurre il numero di infortuni sul lavoro
Un impegno reciproco. Una presa di coscienza.
Il patto di corresponsabilità è un progetto ambizioso, un impegno condiviso fra la nostra Associazione, i nostri associati e i loro collaboratori, tutti uniti con un unico obiettivo: ridurre il numero di infortuni sul lavoro.
Con questo patto, ciascuno dei soggetti prende coscienza che molti infortuni possono essere evitati se tutte le parti coinvolte fanno quanto nelle loro possibilità e che il primo passo è la consapevolezza.
Lavorare in sicurezza ha molto a che fare con l’amore verso se stessi, con la conoscenza dei propri diritti e doveri, con il rispetto e la tutela di chi ci sta attorno.
Se anche tu come noi ci credi, scarica il patto già firmato dal nostro presidente, leggilo assieme ai tuoi collaboratori e sottoscrivetelo.
E una volta firmato?
Il nostro patto non è pensato come un documento con valenza giuridica, ma come uno strumento di sensibilizzazione per rendere tutti un po’ più consapevoli che ciascuno può fare la differenza.
Se vuoi puoi stampare conservare il patto firmato in azienda, assieme a molti altri documenti.
Diventa nostro testimonial
Se hai firmato e fatto sottoscrivere il patto e ti piacerebbe che altri imprenditori facessero lo stesso, compila la scheda che trovi qui ed autorizzaci ad inserire il nome della tua azienda fra quelli di coloro che hanno firmato il patto.
Se ti fa piacere, puoi anche condividere uno scatto del momento della firma sui social taggando @AssociazioneArtigianiTrenino e utilizzando gli hashtag #sicurezzacomestiledivita