A Folgaria, arriva “Le Vie dell’Artigianato”

Special Edition U.s. Lecce

Il 13 e 14 luglio, Piazza Marconi a Folgaria ospiterà “Le Vie dell’Artigianato”, un mercatino promozionale ed espositivo per dare visibilità alle imprese artigianali, in occasione del ritiro estivo pre-campionato dell’U.s. Lecce in Trentino.

L’evento, patrocinato dall’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra, Puglia Promozione, Comune di Folgaria, Comune di Lecce e Camera di Commercio di Lecce, è organizzato dai colleghi di Confartigianato Lecce in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Salentini, che accompagneranno la loro squadra del cuore, fresca di promozione in serie A.

Il mercatino sarà popolato da stand degli artigiani salentini con le loro tipiche luminarie, le tazze, le coppe di terracotta, i rinomati vini ed i succulenti prodotti da forno. Al loro fianco, alcuni artigiani trentini, reduci dalla bella esperienza fatta nel corso delle Feste Vigiliane: Bringolos, con le sue specialità alimentari, Iris Woodwork, con i complementi d’arredo e gli accessori realizzati in legno, Magnifica Essenza, con oli essenziali e cosmetici a base di cirmolo e Birrificio 5+, con le pluripremiate birre artigianali trentine.

E non è tutto: durante l’evento, i visitatori potranno assistere alla preparazione della pasticceria fresca salentina e mettersi alla prova con i laboratori di Iris Woodwork (il 14 luglio, dalle 15:00 alle 20:00), durante i quali sarà possibile realizzare un portachiavi in legno guidati da un artigiano.

Sempre il 14 luglio in Piazzetta Marconi, ma nella prima serata, saranno infine presenti per un momento istituzionale Luigi Derniolo, Presidente di Confartigianato Lecce, il nostro Presidente Provinciale Marco Segatta e il Direttore Generale Nicola Berardi,  l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, oltre ad altre autorità e ai rappresentanti della U.S. Lecce.

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

11.07.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA