“Affari e affetti. Donne, azienda, famiglia”

 

“Affari e affetti. Donne, azienda, famiglia”. È questo il titolo scelto per l’ottava Convention nazionale delle imprenditrici di Confartigianato. Un’occasione importante per scrutare l’universo femminile, che si divide quotidianamente tra lavoro e famiglia. “
Bisogna rilanciare l’imprenditoria femminile delle micro, piccole e medie aziende, leva fondamentale dell’economia del Paese. Perché lo sviluppo ha bisogno di valori, risorse per le reti associative e fiducia. Quello che le donne sanno infondere nelle loro imprese”. Lo ha dichiarato il Sottosegretario allo Sviluppo economico, senatore
Filippo Bubbico, intervenuto alla Convention nazionale di Donne Impresa di Confartigianato, che conta oltre 80.000 piccole imprese gestite da donne. “
Abbiamo dato per scontato per troppo tempo – ha aggiunto Bubbico – che il Paese fosse fuori gioco, per la concorrenza dei nuovi mercati, come Cina e India.
Ma
con la quotidiana attività di imprenditrici e imprenditori artigiani, cui il Governo deve saper prestare maggiore attenzione soprattutto in questa delicata fase della Finanziaria, è possibile dare una risposta immediata ai problemi dello sviluppo, puntando sulla qualità e unicità dei nostri prodotti tradizionali”. All’assemblea
“Affari e affetti” di Donne Impresa hanno preso parte – oltre al presidente di Confartigianato,
Giorgio Guerrini e alla presidente di Donne Impresa,
Rosa Gentile, che ha aperto i lavori – la psicologa
Maria Rita Parsi;
Walter Zocchi, dell’Università Luissi di Roma;
Anna Maria Parente, della Commissione Pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio;
Sergio Mustica, del Politecnico delle Marche. Durante la manifestazione, patrocinata dal dicastero da
Rosy Bindi, ministra per la Famiglia, è stato consegnato all’attore e regista
Kim Rossi Stuart il
Premio Sole d’argento per i suoi film sul rapporto padre-figli.

DATA DI PUBBLICAZIONE

18.01.2007

CONDIVIDI LA NOTIZIA