Alimentazione: voglia di ripartenza

Affrontare la crisi nel modo giusto

Il Presidente nazionale di Confartigianato Alimentazione Massimo Rivoltini, intervenendo al programma di Radio 1 ‘Che giorno è’, ha raccontato lo spirito con cui gli artigiani e i piccoli imprenditori del settore alimentare affrontano la crisi e le opportunità per rilanciare le proprie attività.

Ha dichiarato che è necessario reinvertarsi e innovare tutti i giorni, ma senza snaturarsi e che fra le imprese del settore c’è tanta voglia di ripartenza. “Dobbiamo avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo e rimetterci in gioco,” – ha aggiunto – “facendo leva sui valori del nostro mondo perché le nostre aziende sono storie di persone, di famiglie, di saper fare, di identità territoriale”.

A testimonianza della determinazione, della creatività e dello spirito con cui gli artigiani stanno affrontando il periodo pandemico, è intervenuto l’imprenditore modenese Paolo Sacchi, che vedendo bloccata la propria attività di catering, la ha riconvertita in negozio di specialità alimentari made in Emilia, con delivery. Con entusiasmo, coraggio, speranza e capacità di fare rete, Sacchi ha saputo rilanciare la propria attività.

Per ascoltare l’intervista di Rivoltini e Sacchi, clicca QUI

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.04.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA