“Alpeuregio Summer School” a Bruxelles: l’Associazione Artigiani a sostegno del progetto

Questo pomeriggio, presso l’Associazione Artigiani di Trento, si è tenuto l’incontro conclusivo del programma formativo “Alpeuregio Summer School 2019”, durante il quale il Presidente Segatta e i due Vice Presidenti – Nicola Svaizer e Stefano Debortoli – hanno consegnato ai dieci ragazzi partecipanti, un assegno quale contributo alle spese del progetto concluso.

All’incontro erano presenti anche il direttore dell’Associazione Artigiani Nicola Berardi e il dirigente del Servizio Europa Michele Michelini, il quale ha espresso grande soddisfazione per il contributo e la collaborazione concreta da parte dell’associazione.

COS’È ALPEUREGIO SUMMER SCHOOL
Il processo di integrazione europea passa anche attraverso itinerari formativi specifici, finalizzati alla formazione e promozione di figure professionali che sappiano rappresentare a livello europeo le istanze del sistema territoriale. Sulla base dei positivi risultati delle esperienze precedenti, anche quest’anno, l’Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea, che rappresenta l’appuntamento formativo promosso congiuntamente dalla Provincia autonoma di Trento con la Provincia autonoma di Bolzano e il Land Tirolo, ha offerto agli studenti trentini la possibilità di approfondire le conoscenze sul funzionamento delle Istituzioni dell’UE e sulle principali tematiche prioritarie dell’Agenda europea.

Il percorso formativo è durato nove giorni dal 24 giugno al 4 luglio presso la Rappresentanza della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles.
I partecipanti provenienti dai tre territori hanno partecipato a lezioni frontali, laboratori di approfondimento e visite alle Istituzioni europee, nonché ad altre organizzazioni operanti a Bruxelles.

DATA DI PUBBLICAZIONE

16.09.2019

CONDIVIDI LA NOTIZIA