Appalti (DL Sostegni-BIS)

In questa sezione troverai tutte le misure previste dal DL Sostegni-BIS inerenti il tema degli Appalti.

Ti ricordiamo che, in fondo a questa paginapotrai scaricare il riepilogo informativo con tutti i dettagli delle misure descritte in seguito: all’interno di questa news, infatti, ti forniremo solo una panoramica generale di quanto previsto dal Decreto in merito al tema degli Appalti, con i punti salienti della nuova normativa.

In particolar modo la tematica principale riguarda la revisione dei prezzi dei materiali (art. 1-septies), con il focus che è posto ovviamente sull‘aumento dei costi dei materiali per le costruzioni.

 

Revisione dei prezzi dei materiali: cosa prevede il DL Sostegni-BIS

Un articolo del nuovo Sostegni-BIS non poteva che essere riservato all’aumento dei prezzi delle materie prime, che sta mettendo in notevole difficoltà il lavoro di artigiani e piccoli imprenditori nel mondo dell’edilizia. In particolar modo, la nuova norma riguarda solo i lavori pubblici e prevede sostegni per le imprese colpite dai rincari (puoi appronfondire la tematica leggendo la nostra news Caro materiali: finalmente pubblicato l’atteso Decreto che riconosce gli aiuti alle imprese).

 

Altre norme del Decreto

Sono introdotte importanti novità e deroghe al codice nazionale degli appalti, alcune valide nella nostra provincia.

Per gli approfondimenti consulta:

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

12.08.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA