Appalti pubblici e privati: nuove indicazioni sulle chiusure nell’ordinanza del Presidente Fugatti diramata oggi (15 marzo)

Con nuova ordinanza del 15 marzo 2020 il Presidente della Provincia ha diramato nuove limitazioni e prescrizioni volte a prevenire e gestire l’emergenza epidemiologica in atto ed ha ordinato


La immediata chiusura (dal 15 marzo fino a nuovo provvedimento) dei cantieri che per proseguire l’attività necessitano di personale che alla data odierna non dispone di medico di base sul territorio provinciale, in quanto non residente su questo territorio.

Per tali cantieri è  consentita solamente la prosecuzione dell’attività strettamente necessarie alla chiusura degli stessi.

Fanno eccezione all’obbligo di sospensione sopra indicato i cantieri per realizzare opere necessarie ad assicurare  fornitura di servizi pubblici essenziali alla popolazione o quelli necessari al ripristino di strutture o alla sanificazione di impianti a seguito di eventi o malfunzionamenti.

L’ordinanza precisa che i controlli e le verifiche del personale con copertura medica saranno effettuate attraverso l’esame delle risultanze dell’anagrafe sanitaria in relazione alla scelta del medico di medicina generale.

Clicca QUI per scaricare il testo integrale dell’ordinanza 15 marzo

 

Ricordiamo le PROROGHE previste dall’ordinanza del 12 marzo 2020

GARE IN CORSO:

PROROGA DI 14 GIORNI rispetto alla data di scadenza originariamente fissata per le procedure di gara con termine di presentazione tra il 12 e il 25 marzo. Tale proroga vale per tutte le procedure indette sul territorio dalla Provincia di Trento (sia per conto della stessa Provincia che quelle gestite dall’agenzia per gli appalti per conto di altri enti del territorio)

Per le procedure di gara indette dalla Provincia la proroga è automatica.

Le altre amministrazioni diverse dalla Provincia possono disporre la proroga della scadenza secondo quanto sopra previsto. La scadenza deve essere comunicata dalla singola amministrazione aggiudicatrice.

 

APPALTI IN CORSO:

Per gli appalti in corso è prevista una PROROGA DEI TERMINI CONTRATTUALI DI 14 GIORNI (dalla data di pubblicazione dell’ordinanza fino al 25 marzo), senza che ciò comporti l’applicazione di penali da ritardo e/o ritardi nel pagamento delle prestazioni già effettuate.

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.03.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA