Appalti pubblici: PROROGHE a seguito dell’emergenza coronavirus

Con ordinanza del 12 marzo 2020 il Presidente della Provincia ha diramato le seguenti prescrizioni per gli appalti pubblici, contenenti alcune proroghe dei termini come di seguito precisati.

 

GARE IN CORSO:

PROROGA DI 14 GIORNI rispetto alla data di scadenza originariamente fissata per le procedure di gara con termine di presentazione tra il 12 e il 25 marzo. Tale proroga vale per tutte le procedure indette sul territorio dalla Provincia di Trento (sia per conto della stessa Provincia che quelle gestite dall’agenzia per gli appalti per conto di altri enti del territorio)

Per le procedure di gara indette dalla Provincia la proroga è automatica.

Le altre amministrazioni diverse dalla Provincia possono disporre la proroga della scadenza secondo quanto sopra previsto. La scadenza deve essere comunicata dalla singola amministrazione aggiudicatrice

 

APPALTI IN CORSO:

PPer gli appalti in corso è prevista una PROROGA DEI TERMINI CONTRATTUALI DI 14 GIORNI (dalla data di pubblicazione dell’ordinanza fino al 25 marzo), senza che ciò comporti l’applicazione di penali da ritardo e/o ritardi nel pagamento delle prestazioni già effettuate.

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.03.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA