Appalti pubblici: pubblicate finalmente le modifiche al Regolamento Provinciale!
in vigore con il prossimo 11.11.2015.
Elenchi Telematici per la Scelta delle imprese da invitare alle gare di appalto (art. 54 commi 2 e 3 del D.P.P. n. 9-84/Leg/2012).
procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara. Il medesimo elenco può essere utilizzato anche per la selezione delle imprese per le gare di appalto mediante
cottimo fiduciario.
in capo alle imprese un onere di aggiornamento dei dati contenuti negli Elenchi telematici. L’aggiornamento deve essere effettuato
entro 15 giorni dal verificarsi delle variazioni dei dati e delle dichiarazione fornite all’atto dell’iscrizione.
sanzione per il mancato aggiornamento: per il caso in cui l’Amministrazione rilevi la non veridicità dei dati dichiarati viene stabilita la
sospensione dell’impresa dall’Elenco telematico per due mesi.
Innalzamento del numero di concorrenti da invitare alle procedure ristrette (art. 54 comma 5 e 178 comma 1 del D.P.P. n. 9-84/Leg/2012).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
possibilità di diminuire il numero delle imprese per i casi di opere specialistiche in cui non ci siano aspiranti concorrenti idonei in tale numero da invitare.
Libro del personale ai fini della sicurezza e regolarità del lavoro (art. 217 comma 7 ter del D.P.P. n. 9-84/Leg/2012).
sanzioni previste dall’art.106 comma 8 del Regolamento, di seguito riassunte:
-
in caso di omessa tenuta del libro: 1000 euro;
-
in caso di irregolare tenuta: 100 euro per ogni lavoratore per il quale si sia omessa la registrazione o questa sia incompleta; detto importo è raddoppiato, rispettivamente triplicato, in caso di accertata omessa o incompleta registrazione dopo un primo, rispettivamente un secondo accertamento, con esito negativo, della situazione di cantiere.