Artigianato, un mondo solido: le parole di Segatta

L’artigianato come prospettiva di lavoro solida, con una posizione sicura e la possibilità di ottenere anche il giusto (ed importante) riconoscimento economico.

Il presidente dell’Associazione Artigiani Trentini, Marco Segatta, intervenendo sui quotidiani di informazione locali ha spiegato le potenzialità del mondo artigiano, dopo l’indagine svolta da Confindustria in cui si evidenziava come un certo numero di imprese, sul nostro territorio, fosse preoccupata per il futuro.

Invece, il numero uno degli artigiani trentini ha rivendicato il fatto che “I nostri soci fanno innovazione ogni giorno, anche solo per stare sul mercato, anche se non risulta nei bilanci perché per le dimensioni dell’ azienda non si può avere una voce dedicata“, aggiungendo inoltre che “le prospettive sono buone, in particolare nell’ edilizia (nonostante la Provincia stia studiando soluzioni per sopperire alla mancanza di manodopera, leggi qui la nostra news) grazie al rinnovo del bonus 110%. È un settore che dà lavoro a oltre metà degli artigiani trentini“.

Infine, come anticipato in apertura, Segatta ha evidenziato come sia necessario istituire nuovi laboratori qualificati, lodando comunque il mondo della formazione attualmente in essere, quello alberghiero e quello professionale.

Serve mostrare ai giovani come l’ artigianato sia una prospettiva di vita solida e ben remunerata – ha concluso il presidente, – per non perderli una volta formati“.

DATA DI PUBBLICAZIONE

30.09.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA