Artingegna 7 aprile – Salute artigiana: l’importanza di una cardiologia specifica per donne e per uomini

Il convegno, all’interno di Artingegna, è stato promosso dal Movimento Donne Impresa, sempre attento a mettere in evidenza le problematiche del mondo femminile non soltanto sotto l’aspetto dell’imprenditoria.

Apprezzato relatore il dott. Maurizio Del Greco, Primario di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, ha saputo appassionare il pubblico raccontando, dalle origini, i motivi di questa “nuova” concezione della medicina di genere.

Partendo dal presupposto che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nelle donne italiane, il dott. Del Greco ha illustrato gli studi che hanno messo in luce i pregiudizi terapeutici legati al genere nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura della cardiopatia femminile.

Non è nuova la disponibilità del dott. Del Greco ed è collaudata la collaborazione con il Movimento Donne, tanto che, alla fine dell’incontro, è stato con piacere che la Presidente Claudia Gasperetti ha riconosciuto tale impegno conferendogli una Targa di ringraziamento.

DATA DI PUBBLICAZIONE

07.04.2018

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Paola Stornati
Categorie