Artisanal Evolution: nuova edizione dal 21 al 27 febbraio

Tutto pronto per la nuova edizione di Artisanal Evolution, in programma dal 21 febbraio al successivo giorno 27, in partnership con la Camera degli Showroom di Milano.

A tal proposito, Confartigianato sta organizzando la partecipazione delle imprese associate: l’iniziativa, realizzata con il supporto dell’ICE, ha l’obiettivo di favorire la presenza delle micro e piccole imprese alle settimane della moda milanesi.

Artisanal Evolution è un concept che si ripete ad ogni Milano Fashion Week, uomo e donna, per rilanciare le vendite delle MPMI artigiane che esprimono il Made in Italy. Grazie a questo format le micro e piccole imprese artigiane hanno la possibilità di accedere a una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate.

Gli spazi espositivi dedicati all’evento sono contraddistinti da un’immagine coordinata e da un unico allestimento creato su misura e ripetuto all’interno di ogni showroom. La presenza di un personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nella scelta ed esposizione dei prodotti, nella comunicazione e ufficio stampa e nella vendita dei prodotti. Una segnaletica dedicata indica ai visitatori la lista dei marchi in esposizione, mentre la distribuzione di mappe e un servizio di courtesy car mette in collegamento tutti gli showroom facendo di Artisinal Evolution una vera e propria fiera diffusa nella città.Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • produrre abbigliamento, calzature e accessori donna/uomo o entrambi (esclusi bijoux) di eccellenza;
  • essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
  • possedere collezioni pronte della stagione autunno inverno 2023 – 24.

La partecipazione Artisanal Evolution è gratuita.

In caso di interesse è necessario inviare la scheda di preadesione allegata entro e non oltre venerdì 3 febbraio ai seguenti indirizzi:

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggior numero di imprese.Il Comitato tecnico di CSM invierà una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.

 

Scarica la scheda di preadesione ad Artisanal Evolution Milano

DATA DI PUBBLICAZIONE

27.01.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA