Attivato il corso di Maestro Artigiano estetista: tutti i dettagli

Al via la possibilità di presentare domanda di ammissione per il corso di Maestro Artigiano estetista, che verrà organizzato dall’azienda speciale dell’Ente camerale Accademia d’impresa.

Di seguito, tutti i dettagli per quanto riguarda l’offerta formativa.

 

Requisiti per accedere al corso

L’accesso al corso è riservato a imprenditori del settore in possesso dei seguenti requisiti:

  1. titolari, soci attivi o collaboratori familiari di un’impresa artigiana che svolge la propria attività nel relativo settore, iscritta all’albo delle imprese artigiane;
  2. hanno maturato un’esperienza imprenditoriale di 3 anni come titolare, socio attivo o collaboratore familiare di un’impresa artigiana del settore, iscritta all’Albo delle imprese artigiane;
  3. hanno acquisito un elevato grado di capacità tecnico – professionale e imprenditoriale, nonché nozioni fondamentali per l’insegnamento del mestiere, anche mediante la frequenza obbligatoria di appositi corsi.

 

Durata del corso

Il corso avrà una durata di 345 ore, distribuite in un periodo di circa 18 mesi e verrà organizzato tenendo conto dell’andamento stagionale dell’attività delle imprese interessate, al fine di favorire una maggiore partecipazione al corso stesso.

 

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda, in regola con l’imposta di bollo (marca da bollo di € 16,00), dovrà essere presentata all’Ufficio Anagrafe Commerciale – Servizio Imprese Artigiane della C.C.I.A.A. di Trento entro e non oltre il 28 agosto 2022, con una delle seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo cciaa@tn.legalmail.camcom.it;
  • a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo di via Calepina 13 – 38122 Trento.
    Per questa modalità di inoltro farà fede il timbro postale;
  • allo sportello di via Calepina 13.
    I servizi allo sportello per gli utenti dell’Albo delle imprese artigiane vengono effettuati esclusivamente previo appuntamento online, come previsto dall’Ordinanza n. 49 di data 26 ottobre 2020 del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19.
    Ulteriori informazioni e modalità di prenotazione al questo link.

 

Numero di partecipanti e costo

Il numero di posti a disposizione per l’accesso al corso va da un minimo di 10 partecipanti ad un massimo di 15.
Sarà inoltre richiesto il pagamento di una quota pari a 200€ da versare successivamente all’avvenuta ammissione al corso.

 

Documentazione utile

Per ogni dettaglio ti invitiamo a scaricare:

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Imprese Artigiane C.C.I.A.A. Trento ai seguenti contatti:

DATA DI PUBBLICAZIONE

18.08.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie