AUTOTRASPORTO – Controlli su strada autobus e camion a ottobre 2018

Da lunedì 15 a domenica 21 ottobre si svolgerà in tutta Europa la campagna di controlli straordinari Truck and Bus dedicata ai veicoli industriali e agli autobus.

Dopo le edizioni dello scorso febbraio e luglio, torna a ottobre la campagna del coordinamento europeo delle Polizie Stradali Tispol, che prevede controlli su strada straordinari ai veicoli industriali e agli autobus in tutti i Paesi europei. Le verifiche delle pattuglie della Polstrada si concentreranno sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità e dei tempi di guida e di riposo e su quello della normativa Adr per il trasporto di merci pericolose. Dopo il grave incidente dello scorso agosto a Bologna, è possibile che le autocisterne siano sottoposte a una particolare vigilanza, come già sta accadendo nelle ultime settimane con le operazioni “Alto impatto”.

  • Per un riepilogo dei documenti da tenere sul veicolo clicca qui. Nonostante non sia più sanzionabile il fatto di non avere al seguito il “modulo delle assenze ” suggeriamo di continuare a produrlo e averlo al seguito sul veicolo, in particolar modo alle imprese che fanno viaggi internazionali.

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.10.2018

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie

CONDIVIDI LA NOTIZIA