SOLD OUT - Prima edizione "Nella testa del cliente: sviluppare relazioni e gestire complessità"

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Perché preoccuparsi della soddisfazione del cliente? Di ragioni ce ne sono tante ma eccone tre fondamentali:

  1. conquistare un nuovo cliente è molto più costoso che mantenere quelli in essere
  2. un cliente insoddisfatto comunica la sua insoddisfazione ad altri potenziali clienti e influenza la tua reputazione
  3. i clienti soddisfatti sono preziosi e sono uno dei patrimoni più importanti dell’organizzazione.

 

🤓 Cosa imparerai?

A volte soddisfare un cliente è una faccenda molto complicata. Un cliente può risultare ‘difficile’, indisponente, scortese. Potrebbe consegnarci un’emozione molto forte e negativa, potrebbe essere sgradevole per natura. E se, da una parte, le situazioni complesse – reclami, obiezioni, lamentele – sono in crescita; dall’altra l’esperienza ci conferma che spesso il cliente più fedele è quello che ha visto risolto con successo il suo problema, piuttosto che quello che non ha mai avuto motivo di lamentarsi.
Per arrivare a gestire con qualità queste opportunità di fidelizzazione è utile essere o avere persone capaci di controllare la propria emotività, preparate nel creare una relazione positiva con i clienti, consapevoli che con il loro lavoro contribuiscono al successo commerciale presente e futuro di un’organizzazione.

Contenuti:

✅Come evitare che il cliente diventi complesso
✅La gestione delle proprie emozioni nelle situazioni di relazione difficile
✅Strumenti ed azioni per gestire il cliente complesso
✅Le obiezioni, i reclami, le lamentele: parole, obiettivi, strategie
✅Le persone difficili
✅Laboratorio esercitativo

 

✋ A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori e dipendenti di aziende associate che intendono acquisire specifiche competenze nell’ambito della gestione del cliente.

 

 

📌 Quando e dove?

Il corso, della durata di 16 ore, avrà luogo presso Associazione Artigiani Trentino (Via Brennero 182 – Trento)

👨‍🏫 Docente

Enrica Tomasi, esperta di comunicazione, formatrice e coach.

 

💶 Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari/soci/collaboratori familiari di aziende artigiane associate che aderiscono a Fondartigianato. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo. Ogni indicazione è contenuta nei documenti di iscrizione.

✅ Requisiti di accesso

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

… e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

 

👥 Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. 

 

👤 Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante una volta firmata la dichiarazione di impegno comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda.

 

📝 Iscrizione

Abbiamo raggiunto il numero massimo di posti disponibili.
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Ne vuoi sapere di più? 

Contatta Elisa dell’Ufficio Formazione:
📞 0461 803723
📧 formazione@artigiani.tn.it