Un leader non improvvisa...!?

Corso organizzato in collaborazione con

Impara a improvvisare nel teatro d’impresa per non improvvisare nella tua organizzazione

La presente proposta si basa sul metodo formativo del Teatro d’Impresa, sistema che applica le tecniche teatrali alla formazione aziendale, utilizzando strumenti attivo-esperienziali.

La forza del Teatro d’impresa sta nell’approccio simbolico, poiché reinterpreta ed analizza il contesto organizzativo lavorativo attraverso la metafora teatrale. Attraverso esercizi mutuati dalla pratica teatrale, in particolare dalle tecniche di improvvisazione e dal training dell’attore, il partecipante sarà condotto in un percorso di consapevolezza delle proprie potenzialità espressive e portato a superare i limiti dei propri schemi comportamentali consolidati, spesso inconsapevoli.

 

🤓 Cosa imparerai?

Gli obiettivi del corso sono quelli di rendere consapevole il membro del gruppo delle sue modalità comunicative e relazionali, di sviluppare le capacità necessarie a gestire lo stress e i conflitti, mantenendo un comportamento equilibrato e di migliorare il clima del gruppo di lavoro, migliorando la comunicazione nelle sue varie forme.

 

 

✋ A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori, a tutti coloro che abbiano un ruolo attivo aziendale con funzioni organizzative e di leadership quali: manager, direttori, funzionari, responsabili di gruppi di lavoro.

 

📌 Quando e dove?

Il corso, della durata di 16 ore si svolgerà presso l’Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182, o in sedi limitrofe, nelle seguenti date:

  • Martedì 07/02/2023  dalle 14:00 alle 18:00
  • Martedì 21/02/2023  dalle 14:00 alle 18:00
  • Giovedì 23/02/2023  dalle 09:00 alle 13:00
  • Martedì 28/02/2023  dalle 14:00 alle 18:00

Ci si riserva il diritto di comunicare modiche di data e di spostare le lezioni online in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria.

 

👨‍🏫 Docente

Alessio Dalla Costa e Annalisa Morsella, Coach ed esperti nel settore della Comunicazione Efficace e consapevole, Public Speaking e Team Building

 

💶 Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari/soci/collaboratori familiari di aziende artigiane associate che aderiscono a Fondartigianato. Per poter usufruire del finanziamento, e quindi godere del corso gratuitamente, è necessario dedicare del tempo alla compilazione dei moduli per la richiesta di contributo. Ogni indicazione è contenuta nei documenti di iscrizione.

 

✅ Requisiti di accesso

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato (verifica con il tuo consulente paghe se nel cassetto previdenziale compare la sigla FART!).

… e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse. Faremo il possibile per accogliere anche la tua richiesta.

 

👥 Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza. 

 

👤 Ritiro / mancata frequenza

Il mancato raggiungimento delle ore di frequenza o il ritiro di un partecipante una volta firmata la dichiarazione di impegno comportano per Associazione un taglio di budget non recuperabile, che verrà addebitato all’azienda. Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso.

 

🪑 Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti e fino a un massimo di 12 partecipanti.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico

 

📝 Iscrizione

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il 21 novembre!

Ne vuoi sapere di più? 

Contatta l’Ufficio Formazione:
📞 0461 420681
📧 formazione.gest@ebat.tn.it