Controlli sulle tempistiche di gara di appalto

E’ partito il monitoraggio degli appalti provinciali pubblici

Sul sito sulla trasparenza dell’APAC (Agenzia Provincia per gli appalti e i contratti), è stato attivato un sistema informatico di monitoraggio che permette di avere sotto controllo in tempo reale lo stato di avanzamento delle procedure di gara gestite dall’APAC.
Mediante l’istituzione di un «semaforo» vengono evidenziate le tempistiche in cui si trovano le gare:
•    Il semaforo verde indica che il procedimento sta rispettando i tempi previsti dalla legge per arrivare a termine;
•    Il colore giallo indica che i tempi delle procedure di gara sono in linea con quanto prestabilito e che la scadenza o conclusione della gara o della fase di gara è molto vicina.
•    Il colore rosso indica invece che i tempi delle procedure di gara previsti sono stati superati.

Nel momento in cui ci fossero procedure che presentano dei ritardi imputabili alla struttura, per i vertici amministrativi della Provincia sarà possibile sostituirsi all’Apac e ai suoi funzionari.

Possibilità di richiedere una risposta sui ritardi

Per ciascun appalto, è altresì possibile per gli interessati chiedere una risposta sulle ragioni dei ritardi inviando un’ e-mail a: monitoraggio.gare@provincia.tn.it

Per il 2017 l’APAC monitora la tempistica delle procedure di gara

All’Agenzia viene poi assegnato il compito per il 2017 di monitorare la tempistica delle fasi principali delle procedure di gara.
Per ora l’amministrazione ha iniziato a caricare le ultime gare in corso.
Sono circa una trentina gli appalti messi sotto la lente dal sito dell’Apac ed uno solo, per ora, ha un semaforo rosso accanto. Si tratta della procedura aperta per l’affidamento del servizio di trasporto e consegna pasti a domicilio presso la Comunità della Val di Non.

DATA DI PUBBLICAZIONE

22.02.2017

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Marzia Albasini
Categorie