Conventions

IP Plus Fast

Con la Convenzione IP Plus Fast gli associati di Confartigianato possono accedere all'acquisto di carburanti e lubrificanti a prezzi agevolati presso le 5000 stazioni IP presenti sul territorio nazionale.
Tipologia: Carburante

IP Plus Fast è la carta di pagamento senza costi fissi dedicata alle microimprese, ai professionisti anche non iscritti alla CCIAA e ai privati con un massimo di 2 veicoli. Gli iscritti all’Associazione Artigiani Trentino hanno diritto ad uno sconto riservato per gli acquisti in modalità self service e servita, rispetto al prezzo alla pompa di uno dei 5.000 Punti Vendita IP.

Sono a disposizione anche i Buoni carburanti Elettronici IP che le aziende possono distribuire ai propri dipendenti, fornitori e clienti. Scopri come usufruire del BONUS CARBURANTE di 200 €.

La carta consente l’acquisto di tutti i carburanti e Ad blue, è utilizzabile sulle 500 stazioni di servizio automatizzate a marchio IP-Matic e consente di ricevere la fattura elettronica automatica per gli acquisti effettuati, il dettaglio dei rifornimenti e il report dei consumi con il monitoraggio della spesa mensile.

Convenzione:

  • Zero costi di attivazione e gestione;
  • Sconto sul rifornimento rispetto al prezzo esposto
  • Zero costi per l’utilizzo del portale web dedicato in versione Pacchetto Base che consente la gestione competa delle carte (ricerca/ modifica/ creazione/ blocco carte/ rinnovi/ visualizzazione plafond totale e residuo/ reportistica/ fattura di cortesia e ricerca stazioni)
  • Nessun affidamento del credito
  • Plafond quindicinale di 150,00 Euro (300,00 Euro mensili)
  • Prima acquisti e poi paghi: fatturazione settimanale posticipata con RID a zero giorni data fattura tramite addebito diretto sul proprio c/c “SDD”
  • Assistenza dedicata
  • Store Locator

Destinatari:
Tutte le aziende associate.

Info e modalità di accesso

Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

 

IP Plus

Con la Convenzione IP Plus gli associati di Confartigianato possono accedere all'acquisto di carburanti e lubrificanti a prezzi agevolati presso le 5000 stazioni IP presenti sul territorio nazionale.
Tipologia: Carburante

IP PLUS è la carta aziendale per acquistare a prezzi vantaggiosi carburanti, lubrificanti e AdBlue confezionato o da erogatore e accedere ai servizi disponibili nella più grande rete distributiva d’Italia, che conta su ben 5.000 stazioni di servizio.

Utilizzando la carta IP PLUS, le imprese accedono alla fatturazione elettronica, che consente la detrazione del costo carburante per autotrazione e il recupero dell’IVA, oltre al dettaglio rifornimenti e il report dei consumi con il monitoraggio della spesa mensile.

Al prezzo praticato ed esposto dal Gestore sulla colonnina utilizzata per il rifornimento, IP prevede uno sconto dedicato ai nostri associati, differenziato tra modalità self service e servita.

La carta IP Plus è utilizzabile anche sulle 500 stazioni di servizio completamente automatizzate a marchio IP-Matic.

Tra i prodotti IP sono a disposizione dei clienti gli innovativi carburanti OPTIMO benzina e diesel che consentono di ridurre i consumi e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale allo stesso prezzo di un carburante tradizionale.

Sono a disposizione anche i Buoni carburanti Elettronici IP che le aziende possono distribuire ai propri dipendenti, fornitori e clienti. Scopri come usufruire del BONUS CARBURANTE di 200 €.

Convenzione:

  • Sconto personalizzato sul rifornimento rispetto al prezzo esposto
  • Zero costi per l’utilizzo del portale web dedicato in versione Pacchetto Base che consente la gestione competa delle carte (ricerca/ modifica/ creazione/ blocco carte/ rinnovi/ visualizzazione plafond totale e residuo/ reportistica/ fattura di cortesia e ricerca stazioni)
  • Sconto del 50% (rispetto al listino di IP) per i pacchetti Premium o Extra, per una gestione delle carte personalizzata
  • Assistenza dedicata per vivere un’esperienza senza pensieri
  • Store locator: per trovare il Punto vendita più vicino

Destinatari:
Tutte le aziende associate.

Info e modalità di accesso

Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

 

Italnolo

Italnolo permette di noleggiare tutto ciò che può servire per le più svariate necessità.
Tipologia: Automobili, autonoleggi, soccorso stradale

Italnolo, partner ideale per il noleggio di mezzi e attrezzatura, propone ai nostri associati:

  • sconto del 10% sul prezzo di listino
  • tariffe particolari per il noleggio di autocarri, veicoli fino a 9 posti, vetture e furgoni, ad esclusione delle spese accessorie (assicurazioni, materiali di consumo, trasporti ecc.)

Destinatari:

Associati, loro collaboratori e famigliari, associati Anap e collaboratori Inapa.

Modalità d’accesso:

Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.

Info:

Italnolo

Trento, Via Vienna 76, loc Spini                 Tel 0461 950648     Email trento.italnolo@grupposovecar.com

Rovereto, Via Don GP Muratori 1, Isera   Tel 0464 425241      Email  rovereto.italnolo@grupposovecar.com

Arco, Via della Croseta, 43 38062             Tel  0464 971850     Email arco.italnolo@grupposovecar.com

🌐 www.grupposovecar.com

Altrad – Italia ponteggi prodotti per l’edilizia

Altrad Italia ha sottoscritto una convenzione molto vantaggiosa rivolta agli associati di Confartigianato.
Tipologia: servizi

Convenzione

Altrad Italia offre ai Soci dell’ Associazione Artigiani Trentino la possibilità di acquistare, senza quantità minime, 3 tipologie di ponteggio con sconto 15 % + 10 % extra:

  • Ponteggio multidirezionale Plettac Contur : versatilità di impiego, velocità di montaggio oltre che innumerevoli combinazioni realizzabili rendono il multidirezionale la migliore scelta per ogni esigenza.
  • Ponteggio Securifran : ponteggio da facciata che si monta in totale sicurezza risparmiando il 25 % del tempo . Zincatura a caldo esterna ed interna per durare nel tempo.
  • Tubi e giunti

Destinatari:

Imprese associate

Modalità d’accesso:

Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sede Territoriale.

Info

Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

 

 

 

CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)

Confartigianato imprese ha sottoscritto un accordo con CEI – Comitato Elettronico Italiano – che prevede di garantire un prezzo particolarmente agevolato alle imprese associate che sottoscriveranno l’abbonamento CEI entro il 31 dicembre 2023.
Tipologia: servizi

Destinatari:
Tutti gli associati

 

Convenzione

La sottoscrizione dell’abbonamento ha un costo annuale di 145 euro + Iva e comprende:

a) 2 volumi divulgativi
Focalizzati sulla applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse
per gli artigiani e i professionisti del settore.
b) 1 software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità
Abbonamento per 12 mesi.
c) 4 pubblicazioni trimestrali
Orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di
volta in volta segnalate dagli abbonati.
d) 2 webinar di approfondimento
Dedicati ai soli aderenti alla presente Convenzione CEI CONFARTIGIANATO, con
interventi calibrati in base alle esigenze degli abbonati e durata di circa 3 ore/cad.
e) 1 abbonamento alle Selezioni S016 e S028
Norme e Guide Tecniche CEI elencate alle pagine web:
https://pages.ceinorme.it/doc/abb/S016.pdf
https://pages.ceinorme.it/doc/abb/S028.pdf
disponibili per 12 mesi dalla sottoscrizione.
f) 1 agevolazione per un corso di formazione CEI
Sconto di 30 euro rispetto al prezzo a catalogo:
https://mycorsi.ceinorme.it/corsi-formazione-cei
fruibile per 12 mesi dalla sottoscrizione

 

Procedura di attivazione dell’abbonamento

  1. Se ancora non si è registrati, procedere alla registrazione sul portale del CEI, utilizzando il modulo scaricabile QUI
  2. Inviare una mail a j.pedrotti@artigiani.tn.it, comunicando l’indirizzo e-mail utilizzato in sede di registrazione al portale CEI;
  3. Il CEI contatterà i vari interessati comunicando le modalità per il pagamento;
  4. Una volta ricevuto il pagamento, il CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e contestualmente invierà agli abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.

 

CIBUSLEX: CONSULENZA ED ASSISTENZA NEL SETTORE ALIMENTARE

l’Associazione Artigiani ha stipulato una convenzione con l’Avv. Stefano Senatore dello Studio Legale Senatore – Cibuslex, per fornitura di servizi di consulenza ed assistenza stragiudiziale nel settore alimentare e vitivinicolo.
Tipologia: servizi

Tutte le aziende associate avranno, quindi, la possibilità di usufruire dei servizi legali offerti dallo Studio Senatore ad un prezzo agevolato, con una riduzione del 15% rispetto ai compensi normalmente applicati dallo Studio (quantificati, caso per caso, tenendo conto dell’oggetto e della complessità del singolo incarico).

Destinatari:
Tutti gli associati

I servizi di consulenza ed assistenza legale coperti dalla convenzione comprendono, tra l’altro:

  • la revisione delle etichette dei prodotti alimentari e vitivinicoli (compresi i claims nutrizionali e salutistici) ed ogni altra valutazione in merito alla conformità delle informazioni ai consumatori sui prodotti alimentari, anche veicolata attraverso siti internet;
  • la progettazione e registrazione di marchi collettivi geografici e marchi di certificazione geografici;
  • il supporto per la registrazione di DOP e IGP e per la stesura dei relativi disciplinari;
  • la consulenza per la commercializzazione di alimenti arricchiti di vitamine, minerali ed altre sostanze e di integratori alimentari;
  • la consulenza sull’applicazione della normativa sui nuovi alimenti (novel foods);
  • il supporto nell’attuazione delle procedure interne di rintracciabilità dei prodotti;
  • il supporto nell’implementazione delle procedure di gestione del ritiro e richiamo dei prodotti a rischio;
  • la predisposizione e la revisione dei contratti aventi ad oggetto la commercializzazione di prodotti alimentari;
  • l’assistenza negli adempimenti amministrativi necessari all’avvio delle attività di produzione e trasformazione, commercio, somministrazione, vendita online di prodotti alimentari;
  • l’assistenza nel corso dei controlli ufficiali condotti dalle Autorità competenti e, per i settori della produzione biologica e delle Denominazioni di origine protette (DOP) ed Indicazioni geografiche protette (IGP), nel corso dei controlli condotti dagli Organismi di controllo;
  • la predisposizione e presentazione di memorie e documenti difensivi alle Autorità di controllo, nell’ambito dei procedimenti amministrativi sanzionatori;
  • le attività di formazione interna aziendale rivolte al personale;
  • i servizi di aggiornamento periodico sulle novità normative generali e per singolo settore produttivo.

Per usufruire dei vantaggi riconosciuti dalla convenzione, sarà sufficiente comunicare allo Studio l’adesione della propria azienda all’Associazione Artigiani del Trentino. La riduzione sui compensi verrà applicata a seguito delle verifiche condotte dai nostri uffici sulla validità dell’iscrizione.

 

L’Avv. Stefano Senatore potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

Via Filippo Serafini n. 9 – 38122 Trento (TN)

Tel. 0461-230084

email senatore@cibuslex.it

p.e.c. stefano.senatore@pectrentoavvocati.it

 

 

Il Verde Editoriale

Tramite la convenzione è possibile acquistare l’abbonamento annuale ACER+AQ (6 numeri) a prezzo scontato.
Tipologia: Informazione quotidiani

Offerta

  • ABBONAMENTO ANNUALE CARTACEO ACER+AQ:    60 euro anzichè 75 euro
  • ABBONAMENTO ANNUALE ONLINE ACER+AQ:          50 euro

Vantaggi

  • Spazio gratuito sul sito www.ilverdeeditoriale.com alla voce “Imprese & professionisti”
  • Sconto del 15% su tutti i libri in catalogo.
  • Accesso all’area riservata del sito www.ilverdeeditoriale.com, da cui scaricare gli articoli tecnici di ACER.
  • Sconti per gli eventi e i corsi organizzati da Il Verde Editoriale.
  • Deducibilità fiscale del costo dell’abbonamento (ai sensi degli artt. 54-56 TUIR).

Destinatari

Imprese Associate ed ai loro collaboratori, agli associati ANAP e ai dipendenti dell’Associazione.

 

Info

Jacopo Pedrotti
📧 j.pedrotti@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803724

Four Wheels Renting

Tramite questa convenzione è possibile noleggiare autovetture e veicoli commerciali ed acquistare le auto usate dai noleggi. La flotta Fourwheels Renting è composta da automezzi perfettamente efficienti e forniti di tutti i dispositivi di sicurezza. Le tariffe per le autovetture e per i furgoni, in esclusiva per Confartigianato, sono le più vantaggiose sul mercato.
Tipologia: Autonoleggi

Tramite la convenzione è possibile noleggiare a breve termine, a partire da una durata minima di 24 ore, autovetture e veicoli commerciali ed acquistare le auto usate dai noleggi.

La flotta Fourwheels Renting è composta da automezzi perfettamente efficienti e forniti di tutti i dispositivi di sicurezza. Le tariffe per le autovetture e per i furgoni, in esclusiva per Confartigianato, sono le più vantaggiose sul mercato.

In aggiunta al noleggio auto, Fourwheels Renting offre a Confartigianato l’opportunità di acquistare auto e furgoni usati beneficiando di uno sconto speciale dedicato. Dopo aver scelto il veicolo di proprio interesse, tra quelli disponibili, è possibile fare un noleggio come prova per qualche giorno ad una tariffa vantaggiosa. Nel caso in cui si decidesse di procedere con l’acquisto, il costo del noleggio è completamente gratuito, viceversa dovrà essere corrisposto un importo pari alla categoria del mezzo scelto.

Offerta

Il codice Fourwheels Renting permette alle Imprese Associate a Confartigianato, di scegliere la tariffa più conveniente e prevede:

  • Sconto specifico Confartigianato dal Piano Tariffario Fourwheels Renting;
  • Riduzione delle penalità risarcitorie in caso di furto o danni causati al veicolo;
  • Guida aggiuntiva gratuita;
  • Drop-off gratuito (la possibilità di riconsegnare il veicolo presso una delle altre Location Fourwheels Renting rispetto a quella di partenza)
  • Costo del servizio “Fuori orario” gratuito a Borgo Valsugana
  • Km su periodo noleggio maggiorati o secondo esigenza.

Destinatari

Imprese Associate ed ai loro collaboratori, agli associati ANAP e ai dipendenti dell’Associazione.

Modalità d’accesso
Prenotazione noleggi

  • Dall’Italia e dall’estero telefonando al Numero +39 335 1261288
  • Mandando una mail customer@fourwheelsrenting.it
  • Tramite il sito internet : sito www.fourwheelsrenting.it
  • Contattando direttamente l’ufficio di noleggio e richiamando il codice convenzione da richiedere alla sede territoriale di riferimento

Acquisto auto usate

L’impresa interessata potrà contattare l’ufficio Fleet Customer Service, customer@fourwheelsrenting.it o l’Ufficio Clienti al numero +39 388 1676042.

Per ottenere il codice sconto da esibire, è necessario rivolgersi all’Associazione, presso agli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la Sedi Territoriali.

Centri noleggio in Trentino

Trento
Via Antonio Pranzelores, 76 – 38121 Trento TN
Tel. +39 0461 1823180 / +39 388 1676042
Resp. Dina Gretter

Borgo
Via Puisle, 27/a 38051 Borgo Valsugana TN
Tel. +39 0461 754113 /+39 388 1676042
Resp. Dina Gretter

Bergamo
Via Salici 35 24025 Gazzaniga BG
Tel. +39 035 721479 / +39 388 1676042
Resp. Giulia Maffeis

Monza
Via Monte Grappa, 23 20900 Monza MB
Tel. 039.2007857.2 / +39 388 1676042
Resp. Federica Tremolada

Pescara
Viale Europa, 132 65010 Spoltore (PE)
Tel. +39 328 4191522
Resp. Germano Filippone

Seregno
Via Antonio Gramsci, 1 20831 Seregno MB
Tel. +39 0362 1739751 / +39 388 1676042
Resp. Maurizio Merrina

Sesto San Giovanni
Via Monte San Michele, 25 20099 Sesto San Giovanni MI
Tel. +39 02 94155489 / +39 388 1676042
Resp. Michela Ciminaghi

Info

Andrea De Matthaeis
📧 a.dematthaeis@artigiani.tn.it
☎️  +39 0461 803715

Generalgas

Generalgas propone agli associati di Confartigianato tariffe agevolate per l’acquisto di gas, materiali e attrezzature per il settore refrigerazione/condizionamento e per lo smaltimento di gas refrigeranti.
Tipologia: Servizi

Si tratta in particolare di tariffe agevolate per l’abbonamento annuale ai servizi Simply Green Pro e Junior, che si differenziano fra loro a seconda dalla taglia delle bombole e prevedono:

• fornitura iniziale di 3 bombole da 13 lt per gas tipo HFC/HFO inerti (versione standard), oppure 2 bombole da 13 lt per gas tipo HFC/HFO inerti + 1 bombola da 13 lt per gas HFC/HFO infiammabili (tipo R32, R1234YF, etc) Simply Green® Junior Red
• etichette ed adesivi secondo le vigenti disposizioni in tema di etichettatura rifiuti
• ritiro gratuito dei rifiuti tipo HFC/HFO (con le eventuali varianti)
• valorizzazione (General Gas paga il Cliente) del gas tipo HFC rigenerato ottenuto dai rifiuti conferiti dal Cliente attraverso la raccolta differenziata
• fornitura credenziali per accesso sul sito www.generalgas.it ad apposita “area riservata” ai clienti Simply Green®, nella quale sono disponibili:

  • il borsino di valorizzazione dei gas rigenerati (valore che GeneralGas attribuisce al gas tipo HFC rigenerato ottenuto dai tuoi rifiuti);
  • Utili contenuti specialistici (procedure ed istruzioni di lavoro inerenti il servizio oggetto del presente contratto, approfondimenti normativi e tecnici in tema di corretta gestione dei rifiuti, facsimile di etichette e modulistica con esempi di compilazione);
  • La raccolta delle leggi applicabili alla gestione dei gas refrigeranti
  • La raccolta delle domande frequenti (FAQ)

Convenzione

Con una quota fissa annuale, l’impresa acquisterà 3 bombole a perdere ed avrà diritto allo smaltimento del gas raccolto nel corso dell’anno.
Inoltre, se il gas è suscettibile di rigenerazione, verrà riconosciuto un rimborso a chi lo avrà conferito.

Agli associati di Confartigianato sono state riservate le seguenti condizioni:

  • sconto del 10% sui servizi Simply Green® PRO (bombole 40 lt)
  • sconto del 5% sui servizi Simply Green® Junior (bombole 13 lt)
  • accesso alla speciale fascia sconto a prezzi netti di particolari strumenti e attrezzature
  • accesso alla speciale fascia sconto del 50+5 % per acquisti sul catalogo General Gas nelle seguenti linee di prodotti (prodotti acquistabili allo stesso prezzo convenzionato presso i rivenditori di GeneralGas/Saldogas che hanno aderito all’iniziativa, ovvero direttamente presso GeneralGas/SaldoGas):
    • Prodotti chimici
    • Olii lubrificanti
    • Prodotti igienizzanti e disinfettanti/biocidi PCM
    • Fluidi secondari
    • Attrezzature tecniche
    • Accesso alla speciale fascia sconto del 50+5 % per acquisti sul catalogo General Gas nelle seguenti linee di prodotti (prodotti acquistabili allo stesso prezzo convenzionato presso i rivenditori di GeneralGas/Saldogas che hanno aderito all’iniziativa, ovvero direttamente presso GeneralGas/SaldoGas):
      GenealGas ha anche la possibilità di avere le bombolette TekCheck per il controllo del cerca fughe elettronico.

Destinatari
Tutti gli Associati.

Info, modalità d’accesso e adesioni

Alois Furlan 
Via Brennero 182 – Trento
☎️  0461/803756
📧a.furlan@sapi.artigiani.tn.it

Jacopo Pedrotti
Via Brennero 182 – Trento
☎️  0461 803724
📧j.pedrotti@artigiani.tn.it

Vacuum Service – Centro Taratura Strumentazione F-gas

Vacuum Service, con sede a Civezzano, effettua manutenzione di strumenti F-GAS in 24 ore e rilascia il certificato in pdf entro 48 ore.
Tipologia: Servizi

Il laboratorio di Vacuum Service di Civezzano, esegue la taratura di strumenti F-Gas a un prezzo agevolato per i nostri associati.

La sede della taratura è a Civezzano e viene effettuata su appuntamento in 24 ore (anche di sabato, su richiesta); i certificati in PDF vengono rilasciati entro 48 ore.

I preventivi sono sempre gratuiti ed il prezzo speciale destinato ai nostri associati rimane bloccato fino al 2022.

Offrimao anche la possibilità di eseguire manutenzioni alle strumentazioni da vuoto e per strumenti fuori tolleranza non certificabili, non è previsto alcun costo da parte cliente.  Gli orari di consegna e ritiro sono flessibil, in accordo con le richieste del cliente.

Convenzione
Listino dedicato ai nostri associati per quantità da 1 a 5 e da 6 a 10 pezzi totali: per ricevere il listino dedicato, contattare l’Associazione Artigiani.

Destinatari
Tutti gli Associati.

Modalità d’accesso
Esibire l’attestazione che si è in regola con il versamento della quota associativa, da richiedere presso gli Uffici Provinciali di Trento oppure presso la tua Sede Territoriale.

Info
Jacopo Pedrotti

Via Brennero 182 – Trento

☎️  0461 803724

📧j.pedrotti@artigiani.tn.it