Fatti trovare su TrovArti!

Suggerimenti e indicazioni per compilare al meglio la tua scheda

Come ti abbiamo spiegato QUI , TrovArti è il portale studiato e promosso dall’Associazione Artigiani per mettere gli artigiani in contatti tra loro e con i clienti.

Per rendere Trovarti sempre più performante, utilizzato ed efficace nella promozione delle aziende, è essenziale che sia ricco, sia dal punto di vista quantitativo, che qualitativo: l’utente navigherà se troverà ciò che cerca e se avrà molte imprese fra cui scegliere.

Secondo quale criterio compaiono le aziende?

Quando un utente inserisce una parola chiave ed una località per la ricerca, riceve come risultato un elenco di imprese: il criterio geografico è quello predominante nel determinare l’ordine di comparizione, ma a parità di zona geografica, viene premiata la completezza della scheda.

Cosa devo scrivere?

Non servono testi eccessivamente lunghi, ma è fondamentale che contengano le cosiddette parole chiave, cioè i termini che vengono utilizzati anche dai consumatori quando ricercano un prodotto. Se ti rivolgi ai clienti, devi usare le parole che usano loro, ma se scrivi solo quelle ed eviti i termini tecnici, non ti troveranno mai gli addetti ai lavori o i tuoi colleghi che cercano un partner.
Esempio: per un logo, un’agenzia che cerca un collaboratore esterno, scriverà immagine coordinata, mentre un idraulico cercherà probabilmente solo logo o marchio

Cerca di essere esaustivo e non tralasciare nessuno dei tuoi prodotti. 

Come devo scrivere?

In modo semplice: limitati ad un elenco, purché sia esaustivo.

E le immagini? 

Sono anch’esse molto importanti: cerca di non caricarne di troppo pesanti, perché potrebbero rallentare il caricamento del sito, ma, prima di tutto, privilegia la qualità. Fotografie vecchie, sfuocate, buie e poco accurate, trasmetteranno un’idea approssimativa di te e della tua azienda: pensaci!

Non è detto che debbano essere scatti fatti da un fotografo (anche se l’effetto sarà sicuramente migliore), ma almeno devono essere realizzati con cura.

E se non ho un logo?

Ahi ahi ahi!!! Qualunque cosa tu faccia, il logo è il tuo biglietto da visita: non averlo è un bel problema se vuoi farti conoscere e riconoscere. Se non lo hai, piuttosto che inserirne uno raffazzonato, una scritta scansionata o la fotografia di un’opera di bricolage, lascia lo spazio vuoto. Però poi vai su TrovArti e rivolgiti ad uno dei nostri associati grafici pubblicitari e fanne elaborare uno al più presto! 😉

 

Hai bisogno di aiuto per compilare la tua scheda?

CONTATTA IL NOSTRO UFFICIO MARKETING

📧   marketing@artigiani.tn.it

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.08.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA