Feste Vigiliane – Borgo di S.Vigilio: palcoscenico dell’artigianato

Dedicate al patrono della città di Trento, San Vigilio, le Feste Vigiliane sono uno dei momenti più sentiti dai trentini che partecipano numerosissimi ai vari eventi della manifestazione: la battaglia di Ciusi e Gobj, la zatterata, la rievocazione storica, i mercatini, gli spettacoli teatrali ed i concerti. Come è tradizione ormai da anni, in occasione delle Feste Vigiliane viene realizzato nel centro storico di Trento il “

Borgo di S. Vigilio
”, trasformando le vie più pittoresche del centro cittadino nel palcoscenico dei prodotti trentini.
Dal 20 al 22 giugno le strade del centro storico saranno dedicate all’Artigianato Trentino, con la “Galleria dell’Artigianato Trentino” in Via Mazzini, le “Strade dell’Artigianato” nella Stretta S. Vigilio e la Via dell’Oro e dell’Argento in Piazza Fiera, e con il Concorso di Scultura del Legno “Premio di S. Vigilio” in Via Garibaldi. Questa iniziativa diviene per le aziende artigiane un’occasione per esporre e vendere i propri manufatti artigianali nella bancarelle messa a disposizione dall’Organizzazione nonché per svolgere attività didattiche. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Il “
Borgo di S. Vigilio” sarà aperto da giovedì 20 a venerdì 21 giugno 2013 con orario 19.00-23.00 e sabato 22 giugno 2013 (la “Magica Notte”) con orario 19.00-1.00.
Ulteriori dettagli sono riportati nella scheda di adesione e nel regolamento allegati. Tutte le aziende interessate sono pregate di inoltrare la scheda di adesione ai recapiti riportati (email v.costa@artigiani.tn.it o fax 0461/824315) entro e non oltre venerdì 10 maggio 2013.

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.05.2013

CONDIVIDI LA NOTIZIA