Francesco Rossi è il nuovo vicepresidente del direttivo Pittori Edili

Oltre ad essere Maestro Artigiano (qui tutte le sue informazioni), da ormai più di vent’anni Francesco Rossi, da poco eletto nuovo vicepresidente del direttivo Pittori Edili, fa parte del mondo dell’Associazione.

Queste le sue prime parole da nuovo vice rappresentante della categoria:

Ho sempre partecipato alle attività del direttivo, cercando di fare il possibile in tutti questi anni. Sicuramente stiamo attraversando un momento difficile, ma come portavoce della nostra categoria abbiamo le idee chiare sugli obiettivi futuri: prima di tutto la revisione del prezziario, dopo quella attuata dalla Provincia, puntando a lavorare anche su un nostro elenco prezzi personale; poi continueremo a tenere alta l’attenzione sugli altri temi, come Bonus e Superbonus, lavorando al meglio per i pittori edili trentini.

 

Rossi però si è anche soffermato sulle complessità di quest’ultimo periodo storico, in cui secondo lui non sono solo alcune categorie a soffrire, ma si tratta di una difficoltà generale che sta interessando l’intero mondo artigiano:

Negli ultimi venticinque/trent’anni sono cambiate tante cose nello scenario complessivo. Molti elementi, con il passare del tempo e in modo molto lento e impercettibile ma inesorabile, hanno reso il nostro lavoro e quello delle altre categorie sempre più complesso. Sicuramente dopo gli anni duemila tutto ciò ha iniziato ad emergere in modo più importante. Possiamo quindi parlare di problemi generalizzati, ma che bisognerà affrontare tutti insieme per superarli e ripartire, nonostante il momento storico assolutamente complesso che stiamo attraversando.

DATA DI PUBBLICAZIONE

07.07.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Marzia Albasini
Categorie