L'evento

A come costruzioni

A come costruire è un evento ad ampio respiro: artigianato, formazione, novità, oltre alla parte espositiva che si conferma il fulcro di ogni edizione.

Il sottotitolo di quest’anno è RISTRUTTURAZIONE, RIGENERAZIONE E SOSTENIBILITà. Tre parole chiave che faranno da fil rouge per tutti i tre giorni.

Grandi macchine spettacolari

Grazie ad una collaborazione con il nostro sponsor, Lenzi Spa, si potranno vedere da vicino una serie di macchine per il movimento terra che, per dimensioni e  caratteristiche, lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

Area gastronomia

E se mentre visiti A come… costruzioni ti viene un languorino, non c’è problema! Pasti veloc, birra artigianale e…. un ottimo gelato biologico!

Parco a tema edilizia

Non è mai troppo presto per divertirsi con i giochi di simulazione legati al mondo dell’edilizia! Ad A come… costruzioni abbiamo due spazi dedicati ai più piccoli, entrambi coperti. In uno ci sono mini escavatori e trattori, nell’altro, la possibilità di dipingere e colorare come dei veri pittori.

Il weekend dell'artigianato artistico

Grazie ad una collaborazione con il Consorzio dei Commercianti di Levico Terme, durante il fine settimana di A come… costruzioni, tutti i negozi del centro rimarranno aperti ed ospiteranno al loro interno una serie le fotografie della mostra “Vecchi mestieri dell’Artigianato”. Non è tutto: lungo le vie del centro storico ci saranno le casette dell’artigianato artistico, con l’offerta di molti prodotti originali e, soprattutto, artigianali.