Il Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Artigiani in visita a Trento

Una giornata con Davide Peli

Un programma fitto di incontri

Il neo- eletto Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato imprese, Davide Peli, è stato ieri, 27 maggio, in visita a Trento.

Accompagnato dal Presidente del Gruppo Giovani di Trento, Matthias Fabbro, Peli ha fatto visita alla Navarini Rame, storica impresa associata di Ravina, attiva nella lavorazione artigianale del rame. Qui, Andrea Navarini, per altro attivo come delegato dei nostri Giovani, ha raccontato la storia dell’azienda di famiglia e accompagnato i due presidenti in un’interessante visita del Museo del Rame.

A seguire c’è stato il pranzo di lavoro con il Presidente provinciale, Segatta, e il Direttore, Berardi. Questo momento conviviale, è stato l’occasione per  affrontare numerose tematiche che stanno a cuore al Movimento Giovani, quali ad esempio, il passaggio generazionale, la formazione dei giovani imprenditori e il rapporto con le scuole. Tutte questioni che, attualmente, sono anche al centro dell’attenzione della sede provinciale.

Il pomeriggio del Presidente Peli è proseguito con la visita della tipografia associata Grafiche Dalpiaz, con sede a Ravina. Qui, Peli e Fabbro sono stati accompagnati dal titolare e delegato territoriale, Oscar Dalpiaz, il quale ha mostrato i diversi processi produttivi interni all’azienda.

Al rientro in Associazione, l’incontro con gli organizzatori di Convivium 2021, evento a cui parteciperanno anche il Gruppo Giovani di Trento e il Presidente Peli. L’appuntamento sarà dal 28 agosto al 3 settembre prossimi nelle Valli Giudicarie.

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.05.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA