INDUSTRIA 4.0: in arrivo un seminario

L’Associazione Artigiani, in collaborazione con Biesse S.p.a. organizza un seminario su come sfruttare al meglio i vantaggi della digitalizzazione e migliorare i processi di produzione, rispettando l’onere della prova del mantenimento dei requisiti INDUSTRIA 4.0 come richiesto dall’Agenzia delle Entrate.

Il seminario avrà luogo giovedì 25 maggio alle ore 18.30 presso la sala dei “NOVANTA” della nostra sede di Trento.

Il programma prevede di suggerire alle imprese le modalità con cui valorizzare i dati raccolti, anche grazie agli investimenti in digitalizzazione effettuati fino ad oggi,per trasformarli in strumenti di miglioramento continuo dei processi produttivi, così da assicurare la qualità ai prodotti e competitività all’azienda.

Ci si concentrerà poi sull’argomento dell’onere della prova, il miglioramento nella qualità dei processi e dei prodotti e l’ottenimento di una maggior competitività . Nel corso del seminario, saranno inoltre presentate le nuove misure previste dal PNRR a supporto degli investimenti nel settore.

Sono inoltre previste le testimnoianze di alcune aziende che hanno intrapreso un percorso di digitalizzazione in laboratorio.

Seguirà un brindisi.

PER ISCRIVERTI

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.05.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Jacopo Pedrotti
Categorie