La formazione che vorrei

Il programma formativo giovani lo costruiamo assieme

Il Gruppo Giovani imprenditori artigiani propone un sondaggio per individuare i temi più importanti da affrontare

Il Direttivo del Gruppo Giovani, fresco di nomina, ha iniziato il 2021 carico di buoni propositi, primo fra tutti quello di coinvolgere maggiormente gli associati, anche in fase di preparazione dei progetti.

Uno degli obiettivi principali che il Presidente Matthias Fabbro e i suoi consiglieri si sono posti fin dall’inizio, è stato quello di proporre dei percorsi di formazione dedicati ai giovani associati ed ha già individuato tre tematiche che potrebbero riscuotere consenso:

  • Assicurazioni: ogni imprenditore stipula delle polizze, ma spesso lo fa senza avere la reale consapevolezza delle clausole che sta accettando, o quali sono i cavilli che potrebbero compromettere la possibilità di ottenere un risarcimento in caso di necessità. L’idea è quella di approfondire questo argomento per mettere i giovani nelle condizioni di stipulare contratti che li tutelino effettivamente e non solo apparentemente.
  • Politiche del lavoro: quali sono in un momento tanto difficile, gli interventi pubblici a sostegno dell’occupazione?
  • Contributi a fondo perduto: quando si decide di affrontare una nuova avventura imprenditoriale, sia essa il lancio di una nuova impreso o anche solo di un nuovo prodotto, si può valutare anche la possibilità di ottenere dei contributi. Le opportunità non mancano, tuttavia spesso è difficile capire qual è la più adatta alle proprie esigenze.

Questi temi verrebbero affrontati in brevi webinar dedicati, ma molti altri potrebbero essere gli argomenti da trattare. Per questo abbiamo predisposto un sondaggio dedicato ad individuare le tematiche più interessanti.

Partecipa anche tu!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

13.01.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie