Lavori di urgenza per Vaia, Segatta: «Imprese artigiane ancora da pagare»

Alcuni iscritti ad Assoartigiani hanno segnalato in questi giorni dei ritardi nei pagamenti dei lavori di somma urgenza effettuati subito dopo gli effetti della tempesta Vaia.
E ieri nell’ambito del colloquio tra una delegazione degli Artigiani, guidata dal presidente Marco Segatta, e i vertici provinciali sull’ assestamento di bilancio, si è discusso anche di questo aspetto.
«Abbiamo segnalato le situazioni che ci sono state riportate – afferma Segatta – e dalla Provincia ci è stato spiegato che si tratta di una questione legata talvolta ai Comuni.
In ogni caso, ci è stata offerta la massima collaborazione da parte degli uffici provinciali per cercare di risolvere la situazione». Per ora, spiega Segatta, non ci sono ancora dei dati relativi a quante aziende avrebbero dei crediti verso la pubblica amministrazione per i lavori di somma urgenza. Ma la situazione verrà monitorata per avere un quadro degli associati che devono ancora venire pagati e per intervenire puntualmente sulle amministrazioni interessate.

Tratto da l’Adige del 20/06/2019 pag. 15

DATA DI PUBBLICAZIONE

20.06.2019

CONDIVIDI LA NOTIZIA