L’editoriale di settembre

Il messaggio del presidente

Da pochi giorni, è uscito l’ultimo numero del nostro magazine. Ecco il messaggio del Presidente, Marco Segatta:

Dopo più di sei mesi lontani dai banchi, i nostri ragazzi possono finalmente tornare a scuola. Troppo spesso in questo periodo ci siamo dimenticati delle loro esigenze: sicuramente la didattica a distanza ha ricoperto infatti un ruolo determinante nella situazione di emergenza legata alla pandemia di Coronavirus, ma di certo la quotidianità fianco a fianco con i professori e i propri coetanei è cosa ben diversa.

Gli studenti e il corpo insegnante dovranno rispettare una serie di regole e restrizioni assolutamente necessarie per rendere questa ripresa indolore; comportarsi in maniera non responsabile potrebbe compromettere tutti gli sforzi che l’intera collettività si è sobbarcata dalla fine di febbraio a tutt’oggi.

Ho voluto incentrare l’editoriale sull’argomento in questione perché credo ormai tutti sappiate quanto è stretto il legame tra l’Associazione e la scuola di ogni ordine e genere. Un legame che andrà avanti per diventare sempre più solido e duraturo perché noi vogliamo continuare a mettere al centro dell’attenzione quell’incredibile valore umano che è rappresentato dai ragazzi. Si tratta dell’investimento più intelligente e giusto da compiere, chi tornerà nelle aule scolastiche rappresenta il nostro futuro, questo non dobbiamo mai dimenticarlo.

È altresì chiaro che il diffondersi del Covid-19 ha rallentato l’organizzazione di tutte quelle iniziative che da anni mettiamo in campo in stretta collaborazione con vari istituti scolastici ma questo non significa che non ci saremo e, non appena la situazione sarà più agevole, torneremo infatti a stretto contatto con gli studenti.

Voglio anche sottolineare come la riapertura degli istituti scolastici rappresenti una grande opportunità lavorativa per uno dei settori che maggiormente è stato colpito da questa pandemia ovvero quello dell’autotrasporto persone.

Speriamo sia solo il primo passo verso una ripresa più ampia e che il peggio possa presto essere messo alle spalle definitivamente.

DATA DI PUBBLICAZIONE

10.09.2020

CONDIVIDI LA NOTIZIA