L’estetica italiana sbarca in Cina

l’acquisizione della quota di maggioranza della International Beauty Fair di Guangzhou (Canton), che è la maggior fiera specializzata della Cina nel settore bellezza e cosmesi ed il lancio di una nuova manifestazione internazionale, Cosmoprof, nel modernissimo quartiere fieristico di Shanghai. Un’occasione d’oro per le imprese di cosmetica italiane che vogliono creare nuovi contatti con le controparti commerciali e industriali locali, poiché i partecipanti hanno potuto acquisire un’approfondita conoscenza di un mercato che, con un fatturato superiore ai 9 miliardi di euro, è il secondo in Asia e l'ottavo a livello mondiale. La nuova middle class cinese, inoltre, è particolarmente attratta dal made in Italy. A rappresentarlo nell’area Italian Beauty Excellence c’erano quattro professionisti italiani, 2 hair stylist e 2 make-up artist:
Carmela Ascione presidente provinciale delle Estetiste dell’Associazione e vice presidente nazionale Confartigianato Estetica;
Antonio Stocchi, acconciatore di Arezzo, coordinatore nazionale CNA Acconciatori;
Manuela Drammis, estista truccatrice della CNA Torino e
Walter Casarotto, acconciatore professionista di Confartigianato di Vicenza. I quattro professionisti hanno presentato il meglio dell’esperienza italiana in materia di estetica e acconciatura. Nell’area di 144 metri quadri, posizionata proprio all’ingresso della fiera, si sono esibiti in performances dal vivo.
L’evento è stato molto partecipato nei quattro giorni d’apertura.
Siamo stati accolti davvero molto bene – ci ha detto la presidente Ascione.
Lo stand era molto scenografico, erano state preparate delle brochure informative che i numerosi visitatori hanno consultato e si sono portate a casa. Moltissimi si sono fermati a seguire le dimostrazioni dal vivo. Ci hanno fatto molte interviste e i giornali locali hanno dato parecchio spazio all’evento e al fatto che partecipasse anche l’Italia”.

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.02.2007

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