Maestri Artigiani Fotografi e Videoperatori: si pensa ad una seconda edizione

Un’opportunità formativa da cogliere, per diventare Maestro Artigiano nella professione di Fotografo e Videoperatore.
Ma di cosa si tratta nello specifico?

 

Maestro Artigiano: cosa significa?

La figura del Maestro Artigiano rappresenta un ponte ideale tra la formazione professionale ed il mondo dell’impresa. Di fatto, si tratta di una scommessa carica di potenzialità in termini di sviluppo dell’interno sistema trentino, oltre che di un’opportunità importante rispetto alla crescita professionale e personale dell’artigiano.

La formazione è strutturata, specifica e dettagliata, per un totale di circa 400 ore di apprendimento: durante questo tempo, sarà possibile acquisire competenze specifiche sulla propria professione, oltre che conoscenze ed abilità inerenti gli aspetti più evoluti e dettagliati del mestiere.

Il Maestro Artigiano infatti conosce bene la professione, ha un interesse costante per le innovazioni ed i cambiamenti di mercato, ma contemporaneamente coltiva in modo importante ed accurato le tradizioni, tipiche della professionalità artigiana. Inoltre, è capace di comprendere le evoluzioni del proprio settore accogliendo i cambiamenti per restare aggiornato. Riesce, in sintesi, a dare un’identità al proprio prodotto o servizio e a farsi conoscere anche con mezzi di comunicazione multimediale.

Insomma, diventare Maestro Artigiano è un valore aggiunto ed un’opportunità per lasciare un’impronta delle proprie conoscenze ai nuovi Artigiani, entrando in una comunità numerosa di professionisti in cui sarà possibile stringere nuovi rapporti personali e lavorativi, ampliando ulteriormente le proprie conoscenze, abilità e capacità sul campo.

Attualmente, sono ben nove i fotografi e videoperatori che hanno acquisito il titolo di Maestro Artigiano durante la prima edizione del corso. Eccoli:

 

 

Ti piacerebbe diventare Maestro Artigiano?

Ti ricordiamo che i corsi di Maestro Artigiano sono promossi e finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento e gestiti dall’Accademia di Impresa. Abbiamo dunque pensato di avviare questo sondaggio per verificare le disponibilità e l’interesse ad intraprendere una seconda edizione del corso che, in caso del raggiungimento dei numeri adatti, potrà essere sottoposto all’attenzione della PAT.

 

Vuoi cogliere questa opportunità? Ti invitiamo allora a segnalare il tuo interesse!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.05.2010

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie