Partono i webinar “Donne in attivo”

Al via una nuova edizione del progetto di educazione finanziaria rivolto a Donne dai 20 anni in su e denominato “Donne in attivo”, promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’obiettivo di questi webinar è quello di formare le donne rendendole cittadine, consumatrici ed investitrici consapevoli, offrendo loro la possibilità di esplorare a 360° il mondo della finanza. I seminari non saranno delle semplici lezioni frontali, ma momenti di scambio e dialogo, durante i quali le partecipanti potranno condividere e commentare le proprie esperienze personali con docenti, esperti e testimonial.

Il percorso si compone di cinque webinar della durata indicativa di 2 ore, previsti tra giugno e ottobre e chi parteciperà a tutti gli incontri potrà richiedere un attestato di partecipazione.

L’appuntamento con il primo webinar è il 27 giugno dalle 14:30 alle 17:00. Il titolo è “il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere”. Si rifletterà sul legame tra benessere finanziario, empowerment femminile e perdita del controllo finanziario, concentrandosi anche sulle implicazioni legali che questo comporta, mentre la conclusione sarà incentrata sul concetto di capitale sociale e finanziario. Verranno effettuate anche delle esercitazioni per l’autovalutazione delle proprie competenze finanziarie. Programma completo e registrazione, cliccando QUI.

La partecipazione a tutti i seminari è gratuita, previa registrazione. 

Maggiori info sull’intero ciclo, QUI.

DATA DI PUBBLICAZIONE

24.06.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Paola Stornati
Categorie