Primo corso per Maestro Artigiano Birraio

Partirà entro l’anno il primo corso per il conseguimento del titolo di Maestro Artigiano Birraio – Maestro Professionale.

Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento (attraverso Accademia di Impresa), di circa 400 ore ed avrà come scopo l’aumento degli standard qualitativi di coloro che esercitano nel settore.

 

Maestro Artigiano Birraio: una grande opportunità

Con l’istituzione, da parte della Provincia Autonoma di Trento, delle figure di Maestro Artigiano e di Maestro Professionale, si è voluta offrire agli artigiani del territorio la possibilità aumentare il proprio riconoscimento e la qualità del loro lavoro.
E fino a questo momento, tutti coloro i quali hanno partecipato non hanno mancato di sottolineare la grande soddisfazione personale e professionale nel ricevere la qualifica di Maestro Artigiano.

A tal proposito, sono 24 le categorie che al momento possono vantare questo prestigioso titolo, grazie anche al lavoro svolto dalla Provincia negli anni: quest’ultima infatti si è impegnata per promuovere l’importante percorso formativo sostenendo i costi finanziari e organizzativi per l’ottenimento di questa prestigiosa qualifica.

In particolar modo, il corso per Maestro Artigiano Birraio si svolgerà in 400 ore di formazione, suddivisa in tre moduli:

  • la gestione aziendale, ovvero come gestire al meglio la propria impresa;
  • l’insegnamento del mestiere e cioè come trasmettere agli altri la propria arte;
  • un focus sull’area tecnico-professionale, e quindi come diventare un eccellente professionista.

 

Nel caso in cui fossi interessata/o a questa opportunità, ti invitiamo a segnalare entro il prossimo 12 marzo 2021 l’intenzione di partecipare al corso, CLICCANDO SU QUESTO LINK per compilare il modulo.

 

Vuoi diventare Maestro Professionale?

Ti ricordiamo che i requisiti richiesti sono:

  • la maturazione di un’esperienza imprenditoriale di 3 anni come titolare, socio attivo o collaboratore familiare di un’impresa del settore iscritta alla CCIAA;
  • il superamento delle procedure selettive di verifica delle capacità tecnico-professionali;
  • il versamento della quota di iscrizione pari a euro 200,00.

 

Per ulteriori informazioni rispetto alla figura del Maestro Artigiano – Maestro Professionale ti invitiamo a visitare il sito dedicato.

 

Per altre informazioni puoi contattare l’Ufficio Attività Artigianali del Servizio Artigianato e Commercio della Provincia Autonoma di Trento (via G.B. Trener 3, Trento), oppure:

DATA DI PUBBLICAZIONE

02.03.2021

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Ileana Sontacchi
Categorie