Rettifica dei valori limite di trasmittanza termica dei serramenti

Lo scorso 12 febbraio la Giunta provinciale aveva approvato la delibera n. 162 “Disposizioni regolamentari in materia di edilizia sostenibile in attuazione del titolo IV della legge provinciale 4 marzo 2008, n. 1 (Pianificazione urbanistica del territorio)” nella quale, tra le altre importati novità, venivano imposti dei nuovi limiti in materia di trasmittanza termica dei serramenti.

A seguito di un nostro intervento presso gli uffici preposti, sollecitati da alcune nostre imprese che avevano riscontrato alcune difficoltà nell’applicare la norma con un così scarso preavviso, siamo riusciti a ottenere la modifica della tab. 4 dell’Allegato A ter della delibera 162/2016.

I nuovi limiti di trasmittanza saranno obbligatori solamente per le richieste di titoli edilizi presentati successivamente al 31/03/2017.

Nei mesi autunnali sarà nostra cura organizzare dei momenti seminariali per informare tutte le imprese sulle novità introdotte dalla delibera 162/2016 e sui corretti metodi di calcolo della trasmittanza termica.

In allegato la delibera completa con anche i nuovi limiti di trasmittanza.

Delibera Trasmittanza

INFORMATIVA-Rettifica dei valori limite di trasmittanza termica dei serr…

DATA DI PUBBLICAZIONE

06.09.2016

REFERENTE

Jacopo Pedrotti
Categorie

CONDIVIDI LA NOTIZIA