S.O.S. Cookies

Il provvedimento del Garante della Privacy in un webinar

Di recente, il Garante della Privacy ha emesso un provvedimento relativo alla violazione della normativa sulla protezione dei dati da parte dei siti web che utilizzano Google Analytics e molti altri sistemi di tracciamento degli utenti ampiamente utilizzati.

A decorrere dal 9 giugno, ci sono 90 giorni per l’adeguamento, scaduti i quali il Garante provvederà a verificare la conformità al Regolamento Ue dei trasferimenti di dati effettuati dai titolari.

Ricordiamo che i titolari dei siti sono responsabili di verificare la conformità delle modalità di tutti gli strumenti di tracciamento impiegati rispetto alla nuova normativa.

Per venire incontro alle esigenze degli associati, Confartigianato ICT ha organizzato per il 25 luglio alle ore 15.30 un webinar dal titolo “Il futuro dei cookie analitici dopo l’ultimo provvedimento del Garante: quali adempimenti per i titolari dei siti web”, in collaborazione con Isdifog – Istituto di formazione giuridica e Assodata. Interverrà l’Avv. Guido Scorza, componente del Collegio del Garante per la protezione dei Dati Personali.  

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli associati.

VUOI PARTECIPARE?

DATA DI PUBBLICAZIONE

15.07.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea Paissan
Categorie