Serata informativa a Cles sui temi del caro energia, delle comunità energetiche e degli incentivi per il fotovoltaico

Si è tenuta nella serata di ieri, martedì 8 novembre, nella sede di Cles dell’Associazione Artigiani Trentino una serata informativa e di approfondimento organizzata per i membri della giunta e del consiglio della Val di Non.

Tre i temi sul tavolo: il rincaro del prezzo dell’energia elettrica, un focus sulle comunità energetiche e lo stato dell’arte degli incentivi per il fotovoltaico.

I primi due argomenti sono stati trattati dall’ingegner Andrea Ferrari, direttore di Sapi, mentre il terzo lo ha affrontato Mauro Paternoster, responsabile territoriale dell’Associazione.

“Devo dire che sono molto soddisfatto della partecipazione” – ha commentato Andrea De Zordo, presidente territoriale della Val di Non, che ha aggiunto

 uno dei compiti dell’Associazione è quello di informare in maniera puntuale e precisa a proposito delle questioni che riguardano più da vicino il nostro comparto. Ecco perché abbiamo voluto organizzare questa serata, avere la possibilità di capire come stanno realmente le cose ascoltando degli esperti ovviamente ti arricchisce e ti dà competenza su temi tutt’altro che banali.

Andrea De Zordo, Presidente Associazione Artigiani Valle di Non

DATA DI PUBBLICAZIONE

09.11.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA