Impresa Sicura: c’è tempo fino al 14 giugno per partecipare al bando

Montepremi di 320.00€ per chi investe in sicurezza

La Provincia Autonoma di Trento ha lanciato l’edizione 2025 del bando “Impresa Sicura 2025”, destinato alle micro, piccole e medie imprese (PMI) con unità operativa sul territorio provinciale che promuovono la cultura della sicurezza sul lavoro.

Dettagli del bando

Il bando prevede 24 premi disponibili, per un montepremi totale complessivo di €320.000. Le imprese che parteciperanno, saranno suddivise a seconda delle dimensioni e della classificazione nel livello di rischio acui si espongono (basso, medio o alto)

La selezione delle aziende vincitrici avverrà attraverso una graduatoria basata su un duplice approccio: inizialmente verrà compilato un questionario di autodichiarazione in merito all’andamento infortunistico e malattie professionali negli ultimi 3 anni, allo storico di violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, alle Certificazioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed alla composizione del personale (quantità, incremento, età media, tipologia di contratto). Dopodiché , ci sarà una visita in azienda da parte dei componenti della giuria, che valuteranno i livelli di consapevolezza e monitoraggio dei rischi, l’applicazione di misure di prevenzione, la congruità della documentazione presentata, se sono state messe in camo delle soluzioni innovative per il benessere nel luogo di lavoro e quali investimenti sono stati effettuati in materia di sicurezza. Sono poi previsti dei possibili controlli per verificare la veridicità delle autodichiarazioni presentate.

Partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 14 giugno 2025 al Servizio Lavoro della Provincia Autonoma di Trento, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC). Per assistenza nella compilazione della domanda, è possibile contattare:

📞 Paolo Angelini
📧 p.angelini@sapi.artigiani.tn.it
📞 0461 803750

Investire in sicurezza non è mai stato tanto conveniente: partecipa subito! 

DATA DI PUBBLICAZIONE

28.05.2025

CONDIVIDI LA NOTIZIA