Un successo “Linea Verde Start” in Trentino: 1,5 milioni di spettatori

La puntata girata in Trentino di Linea Verde Start è stata un successo, con oltre 1,5 milioni di spettatori e uno share al 18,5%.

L’appuntamento dello scorso 14 gennaio, durante il quale la RAI ha intervistato tre ditte artigiane locali (Navarini Rame di Ravina, la Falegnameria Faustini di Faedo ed infine Egidio Petri, scultore di Segonzano) per raccontarne la storia e le tradizioni, è stata l’occasione anche per ribadire la straordinaria importanza del mondo dell’artigianato per il territorio trentino.

Ricordiamo inoltre che la puntata è stata realizzata in collaborazione esclusiva con Confartigianato.

Linea Verde Start è stata l’occasione per ribadire il ruolo fondamentale che le nostre eccellenze artigiane ricoprono per il Trentino. Il successo della puntata, testimoniato dai numeri riscontrati durante la messa in onda, è arrivato anche grazie alle meravigliose immagini del nostro territorio, in cui gli artigiani realizzano prodotti di altissima qualità.

Marco Segatta

Presidente Associazione Artigiani Trentino

 

 

Inoltre, un commento molto positivo è arrivato anche da uno degli intervistati. Stiamo parlando dello scultore Egidio Petri, che si è detto molto felice dell’esperienza vissuta con Linea Verde Start:

Volevo complimentarmi con chi ha condotto la trasmissione, Federico Quaranta, ma anche sottolineare che per diverse ore, terminata la puntata, ho risposto a chiamate messaggi di persone che l’hanno vista in diretta. Non solo amici e clienti, ma anche sconosciuti che, da tutta Italia e addirittura dall’estero, ancora oggi mi stanno telefonando e scrivendo.

Vuoi rivedere la puntata? Clicca qui per rivivere le emozioni di Linea Verde Start in Trentino

DATA DI PUBBLICAZIONE

20.01.2023

CONDIVIDI LA NOTIZIA