Uomini e donne, diversi nelle malattie: una serata istruttiva

Una platea attenta e interessata ha partecipato il 26 gennaio scorso alla conferenza dedicata alla “Salute Artigiana”, organizzata a Trento dal Movimento Donne Impresa.

Ancora una volta il Presidente Marco Segatta ha spiegato il motivo essenziale per cui  l’Associazione Artigiani dedica tempo e risorse alla Salute degli artigiani: “le nostre imprese sono fatte di uomini e donne; quando si ammalano i titolari e i collaboratori delle nostre imprese, si ammalano e si fermano anche le nostre aziende. Quindi la salute degli artigiani è parte indispensabile dell’attenzione che riserviamo alle nostre imprese”.

La serata è stata introdotta e coordinata dalla Presidente del Movimento Donne Impresa Claudia Gasperetti e ha visto gli interventi di Luca Zeni (Assessore provinciale alla salute e politiche sociali) e di Sara Ferrari (Assessora all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo) nonché di Simonetta Fedrizzi (Commissione Pari Opportunità) e di Giorgio Zanei (Presidente Mutua Artieri).

Seguitissima la relazione del dott. Del Greco, Primario di Cardiologia a Rovereto, che ha illustrato l’importanza di una cardiologia specifica e diversa per donne e per uomini. Peraltro la Legge Lorenzin prevede la diffusione della medicina di genere all’interno del sistema sanitario nazionale, che garantirà migliori cure, diagnosi e terapie specifiche per uomini e donne.

Hanno fatto seguito numerose domande e risposte. Le discussioni con i vari relatori sono poi continuate fino ad ora tarda presso il bar dell’Associazione, in occasione del simpatico brindisi offerto dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati).

 

DATA DI PUBBLICAZIONE

27.01.2018

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Paola Stornati
Categorie