Zona a traffico limitato: nuove disposizioni del Comune di Trento per circolazione veicolare

Nuove disposizioni del Comune di Trento per quanto riguarda la circolazione veicolare all’interno della zona a traffico limitato.

Con Ordinanza di gennaio 2022 l’Amministrazione ha disposto:

  • l’istituzione della “ZTL Centro Storico”, denominata “ZTL–CS” ossia area in cui l’accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e che comprende le strade (vie, vicoli e piazze) di cui agli allegati 1 e 3 (elenco vie e cartografia) parte integrante dell’ordinanza allegata;
  • l’istituzione della “ZTL Pedonale”, denominata “ZTL–P” ossia area in cui l’accesso e la circolazione veicolare hanno una ulteriore limitazione rispetto alla ZTL Centro Storico. La stessa è ubicata all’interno della ZTL-CS comprendente le strade (vie, vicoli e piazze) di cui agli allegati 2 e 3 (elenco vie e cartografia), parte integrante dell’ordinanza allegata.

 

Nell’Ordinanza vengono recepite alcune richieste dell’Associazione Artigiani; in particolare è chiarita la possibilità, per i tassisti, di poter accedere alle “ZTL–CS” e “ZTL–P” senza autorizzazione.

La fermata in attesa del cliente durante lo svolgimento del servizio è consentita lungo le vie della ZTL-P e ZTL-CS solo con la presenza del conducente a bordo del veicolo; nella ZTL-CS per i tassisti vi è la possibilità di sostare unicamente negli appositi spazi predisposti dal Comune.

 

Per maggiori informazioni, scarica:

DATA DI PUBBLICAZIONE

17.01.2022

CONDIVIDI LA NOTIZIA

REFERENTE

Andrea de Matthaeis
Categorie