LA DELEGA: STRUMENTO DI MIGLIORAMENTO ORGANIZZATIVO E CRESCITA D’IMPRESA

Corso organizzato in collaborazione con

Corso organizzato in collaborazione con

La delega viene spesso associata ad uno strumento per recuperare e risparmiare il tempo che non sembra mai essere sufficiente per svolgere le mansioni come vorremmo venissero fatte.

In realtà la delega è molto più di questo. Se usata bene, può diventare un elemento chiave nello sviluppo delle aziende, sia in termini di business che di crescita dei dipendenti, e quindi un abilitatore di opportunità.

Apprendere come delegare, cosa delegare e come scegliere le persone a cui delegare, sono attività che richiedono impegno ed attenzione. Se non ci si sofferma ad approfondire ed a riflettere su questi aspetti si rischia di ottenere uno svantaggio piuttosto che un vantaggio.

Quali sono gli obiettivi del corso?

L’attività formativa è concepita come un percorso di crescita che accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli aspetti nascosti della delega. Alla componente teorica si affiancherà un’attività di approfondimento attraverso attività sperimentale e casi pratici che gli stessi partecipanti vorranno condividere.

Il corso si pone l’obiettivo di rispondere alle seguenti domande:

✅ Perché delegare?

✅ Cosa delegare?

✅ Come scegliere le persone a cui delegare?

✅ In quali ambiti si più essere più efficienti attraverso la delega?

✅ Come verificare che la delega stia funzionando al meglio?

A chi è rivolto?

Titolari, soci, collaboratori che ricoprono ruoli decisionali o che hanno la volontà di scoprire, o migliorare, lo strumento della delega.

Docente

Alex Di Tommaso, coach ed esperto nel settore della gestione delle operation e del project management.

Quando, come e dove si svolge il corso ?

Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà presso l’Associazione Artigiani a Trento, in Via Brennero 182 nelle seguenti date e orari:

CALENDARIO

  • Venerdì 30 settembre dalle 8.30 alle 12.30
  • Venerdì 14 ottobre dalle 8.30 alle 12.30
  • Venerdì 28 ottobre dalle 8.30 alle 12.30
  • Venerdì 11 novembre dalle 8.30 alle 12.30

EBAT si riserva il diritto di comunicare modifiche di data e di spostare le lezioni online in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Requisiti

L’azienda deve essere iscritta a Fondartigianato: chiedi al tuo consulente paghe di mandarti il cassetto previdenziale e controlla se, nella sezione Fondi Interprofessionali, compare la sigla ‘FART’). Contattaci se hai bisogno di supporto per questa verifica !

…e se non ho i requisiti?

Compila comunque la segnalazione di interesse o contattaci direttamente: verificheremo assieme la possibilità di accogliere anche la tua richiesta.

Costo

Il corso è gratuito per i dipendenti e i titolari / soci / collaboratori familiari di aziende artigiane che aderiscono a Fondartigianato, grazie al progetto RAISED. Per accedere gratuitamente al corso, è necessario compilare con attenzione la documentazione per la richiesta di contributo che ti invieremo, inviandocela timbrata e firmata.

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire almeno il 70% di frequenza delle ore di lezione, altrimenti il contributo non potrà essere esigibile e il costo del corso potrà essere richiesto al partecipante.

Ritiro o mancata frequenza al corso

Il mancato raggiungimento delle ore minime di frequenza o il ritiro di un partecipante comportano una riduzione del contributo non recuperabile o l’annullamento dello stesso. Nel caso dovesse verificarsi una delle due ipotesi, ai partecipanti potranno essere trattenuti 200 € a titolo di rimborso della riduzione dei contributi o potrà essere richiesto di pagare l’intero costo del corso.

Effettuate l’iscrizione solo se siete certi di poter garantire la frequenza al corso!

Posti disponibili

Il corso potrà essere confermato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 12. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Iscrizione

Segnala il tuo interesse ENTRO IL 28 GIUGNO 2022

Per informazioni e iscrizioni: contatta EBAT – Tel. 0461 420681

Invia una email: formazione@ebat.tn.it