CAPIRE IL CLIENTE E FACILITARE LA TRATTATIVA
Tipologia: Formazione, Formazione Manageriale e ImprenditorialeIl patrimonio più importante per un’azienda è il suo rapporto con i clienti: se, in molti casi, i prodotti o i servizi sono simili sul mercato, quello che fa e farà la differenza è il contatto umano.
Il corso intende affinare le competenze necessarie per concludere con successo la trattativa: descrivere in modo accattivante i prodotti/servizi offerti, individuare i problemi che siamo in grado di risolvere, mettere a proprio agio l‘interlocutore praticando l’ascolto attivo, gestire la conversazione in maniera creativa ed efficace con trasparenza e correttezza.
Contenuti del corso:
- Conoscere i principi della comunicazione efficace;
- Riconoscere il proprio stile comunicativo ed intervenire con azioni di miglioramento sulle proprie aree di debolezza;
- Utilizzare correttamente le domande ed il feedback;
- Adottare principi di negoziazione e gestione del conflitto.
Il corso è gratuito per titolari/soci/collaboratori e dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato.
NUMERO MINIMO DIPENDENTI PARTECIPANTI: 6
NUMERO MAX PARTECIPANTI AL CORSO (INCLUSI TITOLARI/SOCI/COLLABORATORI FAMILIARI): 12
DURATA: 16 ore di formazione (2 incontri di 8 ore)
FREQUENZA: Almeno il 70% del percorso.
Per informazioni potete contattare l’Ufficio Formazione: 0461/ 803720