CAPIRE IL CLIENTE E FACILITARE LA TRATTATIVA

CAPIRE IL CLIENTE E FACILITARE LA TRATTATIVA

Tipologia: Formazione, Formazione Manageriale e Imprenditoriale
Corso gratuito per titolari/soci/collaboratori e dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato.
Date di svolgimento:
07/11/2017 – Associazione Artigiani Trento
14/11/2017 – Associazione Artigiani Trento

Il patrimonio più importante per un’azienda è il suo rapporto con i clienti: se, in molti casi, i prodotti o i servizi sono simili sul mercato, quello che fa e farà la differenza è il contatto umano.

Il corso intende affinare le competenze necessarie per concludere con successo la trattativa: descrivere in modo accattivante i prodotti/servizi offerti, individuare i problemi che siamo in grado di risolvere, mettere a proprio agio l‘interlocutore praticando l’ascolto attivo, gestire la conversazione in maniera creativa ed efficace con trasparenza e correttezza.

 

Contenuti del corso:

  • Conoscere i principi della comunicazione efficace;
  • Riconoscere il proprio stile comunicativo ed intervenire con azioni di miglioramento sulle proprie aree di debolezza;
  • Utilizzare correttamente le domande ed il feedback;
  • Adottare principi di negoziazione e gestione del conflitto.

 

Il corso è gratuito per titolari/soci/collaboratori e dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato.

 

NUMERO MINIMO DIPENDENTI PARTECIPANTI: 6

NUMERO MAX PARTECIPANTI AL CORSO (INCLUSI TITOLARI/SOCI/COLLABORATORI FAMILIARI): 12

 

DURATA: 16 ore di formazione (2 incontri di 8 ore)

FREQUENZA: Almeno il 70% del percorso.

 

SEGNALAZIONE DI INTERESSE: entro martedì 27 giugno 2017.

 

 

Per informazioni potete contattare l’Ufficio Formazione: 0461/ 803720

Durata:
16 ore di formazione (2 incontri di 8 ore)

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QUANDO

07 November 2017
alle 09:30

DOVE

Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Via del Brennero, 182, Trento, TN, Italia