09/09/2025
“Trento in Bici 2025”: pedaliamo insieme per una città più sostenibile!
Anche quest’anno, il Comune di Trento ha organizzato l’iniziativa “Trento in Bici 2025“, una pedalata urbana per promuovere la mobilità sostenibile e sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’uso della bicicletta. L’Associazione Artigiani vi invita a partecipare a questa giornata all’insegna del divertimento e del rispetto per l’ambiente.
Tutti in sella per scoprire la città
L’appuntamento è per domenica 21 settembre 2025. Si partirà da Piazza Piedicastello con ritrovo alle 9:00 e partenza alle 10:00.
Il percorso, lungo circa 10 km, attraverserà il centro e le tre circoscrizioni urbane di Trento. Non ci saranno chiusure stradali, ma la circolazione verrà sospesa solo al momento del passaggio del gruppo, che sarà scortato in sicurezza dalla Polizia Locale.
La pedalata si concluderà al Giardino Maria Teresa d’Asburgo in Oltrefersina, dove si terrà una festa con pasta party per tutti i partecipanti; merenda a Piazza delle Donne Lavoratrici; attività e giochi per grandi e piccini.
Come partecipare
Per iscriversi è semplicissimo: basta registrarsi sul sito ufficiale di APT: a questo link, dove troverete tutti i dettagli dell’evento.
Partecipare è un’ottima occasione per divertirsi, stare all’aria aperta e contribuire a rendere la nostra città più vivibile e sicura. Vi aspettiamo numerosi!

Condividi
Potrebbe interessarti anche:
19/01/2026
Dalla Rivoluzione Industriale alla Rivoluzione Energetica
L’evento affronta i temi della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile, con un focus sulle strategie provinciali verso il 2030, sul ruolo delle PMI e sulle sfide globali dell’energia.
Leggi di più
14/01/2026
Decreto Energia: Confartigianato chiede correzioni per non penalizzare le piccole imprese
Nelle bozze del nuovo Decreto Energia si nascondono misure che potrebbero aumentare — invece di ridurre — il peso degli oneri in bolletta per micro e piccole imprese. Per questo…
Leggi di più
