De Zordo eletto presidente della Camera di Commercio di Trento
Sarà un artigiano, il nostro Presidente Andrea De Zordo, a guidare la Camera di Commercio di Trento per i prossimi cinque anni.
Eletto con maggioranza assoluta, ben 33 voti sui 46 elettori presenti totali, il presidente dell’Associazione Artigiani trentina succede a Giovanni Bort, che lascia così il timone della Camera di Commercio dopo due mandati.
Da pochi mesi numero uno della nostra Associazione – è infatti entrato in carica il primo maggio 2024 – Andrea De Zordo assume ora un altro incarico di grande rilevanza.
All’interno della Giunta, successivamente, è stata eletta anche Barbara Tomasoni, attualmente presidente territoriale dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino della Vallagarina.
Questo il commento di De Zordo al termine della nomina a nuovo presidente della CCIAA:
Sono molto contento ma anche sorpreso perché la candidatura è stata inaspettata e comunicata davvero all’ultimo momento. Per me è un grande onore assumere la carica di Presidente dell’ente rappresentativo dell’intera economia trentina e penso che lo sia anche per l’Associazione Artigiani, della quale il sottoscritto – non mi scorderò mai di sottolinearlo – è uno dei molti rappresentanti. È ovvio che gli impegni aumenteranno ma la mia intenzione è quella di garantire senso di responsabilità e dedizione sia al nuovo ruolo camerale che a quello di Presidente dell’Associazione. Sono sicuro che, in questo senso, la mia Giunta, con il Direttore e la struttura, saprà supportarmi.
Ad Andrea De Zordo i complimenti di tutto il sistema artigianato trentino e l’augurio di buon lavoro, certi che continuerà a promuovere con determinazione ed energia lo sviluppo imprenditoriale e la crescita del territorio.