06/11/2023
Corso per “Manutentore del Verde”: ancora aperte le iscrizioni
Sono ancora aperte le iscrizioni alla 5° edizione del corso per “Manutentore del Verde”. Il percorso, organizzato dalla Fondazione Mach di San Michele, offre tutte le conoscenze necessarie per l’adeguamento allo standard formativo e professionale ed è obbligatorio per chi volesse aprire un’attività in questo settore e non avesse già altri titoli di studio riconosciuti.

Il corso, che inizierà il 17 novembre e si concluderà il 31 maggio, si svolgerà in presenza presso la Fondazione Edmund Mach, il venerdì pomeriggio dalle 13.30 – 17.00 e il sabato dalle 8.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00.
Durante le lezioni saranno trattati tutti gli argomenti necessari per svolgere al meglio questa attività e occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
09/02/2026
Autotrasporti sotto pressione tra rincari e burocrazia. Il Trentino resiste, ma manca personale
Il 2026 si apre in salita per l’autotrasporto italiano, un settore già messo a dura prova da anni di crisi strutturale. A lanciare l’allarme è l’Ufficio studi della Cgia di…
Leggi di più
06/02/2026
11 febbraio, Roncegno Terme. Politiche per la casa: quali opportunità?
🏠 Vuoi capire quali incentivi sono disponibili oggi e quali nuove politiche abitative possono fare davvero la differenza per le imprese del territorio? Questa serata informativa è l’occasione giusta per fare…
Leggi di più
