03/01/2025
Il presidente di Confartigianato Giovani Riccardo Porta a UnoMattina: “I giovani spingono l’artigianato nel futuro”
“I giovani artigiani sono custodi delle tradizioni manifatturiere, del territorio, della coesione sociale. Guardano al passato per renderlo contemporaneo e, con nuove imprese innovative, spingono il nostro Paese nel futuro”.
Lo ha sottolineato Riccardo Porta, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, intervenuto stamane a ‘UnoMattina’, il programma di Rai1 che ha dedicato un approfondimento all’artigianato ‘interpretato’ dalle nuove generazioni con la testimonianza di Giuseppe Palmisano, maestro trullaro che si dedica alla manutenzione e ristrutturazione degli antichi trulli di Alberobello. Una vera e propria arte, trasmessa dal nonno e dal padre, che Palmisano fa conoscere al mondo sui social.
Rivedi l’intervento del Presidente Riccardo Porta e la testimonianza di Giuseppe Palmisano a UnoMattina
Condividi
Potrebbe interessarti anche:
10/02/2026
L’editoriale di febbraio del presidente De Zordo: “Emergenza abitativa: un problema da risolvere”
Nel passato, più o meno recente, quello che mancava era il lavoro. Ora ad essere un tema estremamente attuale e scottante è invece l’assenza di un numero adeguato di case,…
Leggi di più
09/02/2026
Autotrasporti sotto pressione tra rincari e burocrazia. Il Trentino resiste, ma manca personale
Il 2026 si apre in salita per l’autotrasporto italiano, un settore già messo a dura prova da anni di crisi strutturale. A lanciare l’allarme è l’Ufficio studi della Cgia di…
Leggi di più
