De Zordo a TV33: “Prioritario il tema del lavoro”

Il presidente dell’Associazione Artigiani Confartigianato Trentino Andrea De Zordo è intervenuto all’emittente televisiva locale TV33 sul tema del Superbonus sul nostro territorio, evidenziando come, per il momento, l’occupazione nel settore edile non stia risentendo dello stop al 110%.

Un tema che è stato anche dibattuto nel recente incontro tra i vertici dell’Associazione, riuniti in consiglio direttivo, ed il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

 

Queste le parole del presidente De Zordo a TV33:

Fortunatamente, la crisi non è ancora arrivata. Ma abbiamo la probabilità che più avanti si possa presentare ed è per questo che chiediamo alla politica di non abbassare l’attenzione e mantenere prioritario il tema del lavoro, soprattutto con appalti piccoli e piccolissimi per le nostre imprese artigiane. Non dobbiamo dormire sugli allori, perché siamo convinti che il rallentamento avverrà e assisteremo a un calo del lavoro. Abbiamo delle categorie che stanno soffrendo di più, quelle che sono state interessate dal rallentamento sono legate alle finiture, serramenti e cappotti. Dobbiamo poi ringraziare il turismo perché sostiene il lavoro: Val di Fassa e Alto Garda risultano per questo essere più fortunate rispetto ad altre realtà.

 

Clicca qui per rivedere il servizio completo di TV33

DATA DI PUBBLICAZIONE

18.07.2024

CONDIVIDI LA NOTIZIA